The Killing of a Sacred Deer (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
Happy End (2017)
120 battements par minute (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dan Chisu completa le riprese di Bucuresti NonStop

di 

- Il dramma, che racconta quattro storie interconnesse, è il quinto lungometraggio indipendente di Dan Chisu

Dan Chisu completa le riprese di Bucuresti NonStop

Il regista rumeno Dan Chisu (in foto) ha completato le riprese di Bucuresti NonStop [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, suo sesto lungometraggio e quinta produzione interamente indipendente. Gli eventi del film si svolgono nel corso di una notte, quando quattro storie interconnesse accadono intorno al personaggio centrale, il "ragazzo nonstop" (Gheorghe Ifrim), commesso in un negozio aperto 24 ore in un quartiero povero di Bucarest. "Il film narra le vicende di personaggi ordinari in situazioni straordinarie", secondo il comunicato stampa della casa di produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ignorato dal National Film Centre nell’ultima tornata di finanziamenti, Dan Chisu è riuscito però a trovare i 625.000 euro del budget con l’aiuto di decine di compagnie private. Bucuresti NonStop vede la partecipazione di alcuni popolari attori rumeni come Gheorghe IfrimIon BesoiuDorina LazarToma CuzinAdrian TitieniOlimpia MelinteAlexandru Papadopol.

Il film è prodotto da DaKINO Productions con il supporto di Watch Me Productions e Stop Film. L’uscita domestica è prevista per la primavera prossima.

Col suo nuovo film, Chisu è il filmmaker indipendente rumeno più prolifico in un’industria nella quale la maggioranza delle produzioni riceve fondi dal National Film Centre. Ad oggi, il film più noto del regista è The Bear, con 15.000 biglietti venduti nel 2011.

Deja Vu, ultimo film indipendente di Chisu, ha debuttato a giugno nella sezione Romanian Days al 12° Transylvania International Film Festival. Il film sarà nelle sale locali in autunno.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017