email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Finlandia / Germania

La Baviera supporta Big Game, nuovo film di Helander

di 

- Il primo progetto supportato dal nuovo programma tedesco per le co-produzioni internazionali è il film di Subzero con l'attore americano Samuel L. Jackson

La Baviera supporta Big Game, nuovo film di Helander

Ai 670.000 euro di fondi produzione del Finnish Film Foundation per il primo film in inglese del finlandese Jalmari Helander, Big Game, si sono aggiunti quelli del FilmFernsehFonds Bavaria — nuovo fondo statale tedesco per la promozione di co-produzioni internazionali — che ha avviato le sue operazioni con l'allocazione 1 milione di euro al film finlandese-tedesco.

"Siamo particolarmente felici per questa opera prima nel nostro programma, perché riprese e post-produzione si svolgeranno in Baviera", ha dichiarato l'AD Klaus Schaefer di FilmFernsehFonds Bavaria. Le riprese partiranno a settembre ai Bavaria Studios di Monaco.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Big Game sarà prodotto dal partner produttivo di Helander, Petri Jokirante (autore dello script), per la loro Subzero Film Entertainment, dal produttore tedesco Jens Meurer della berlinese Egoli Tossell Film e Will Clarke e Andy Mayson della britannica Altitude Film Entertainment.  

Helander, che nel 2010 ha debuttato con l’horror Rare Exports: A Christmas Tale [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jalmari Helander
scheda film
]
vincendo uno Jussi, riconoscimento cinematografico nazionale finlandese, e il Variety Piazza Grande Award al Festival di Locarno, parla questa volta di una strana coppia nei boschi finlandesi.

Oskari ha 13 anni e dovrà fare una prova di virilità passando una notte nella grande foresta locale armato solo di arco e frecce. La stessa notte, un Air Force One americano viene abbattuto in Finlandia dai terroristi e Oskari e il Presidente americano si ritrovano da soli a fuggire dai terroristi che li cercano. Il presidente è interpretato dall’attore americano Samuel L. Jackson.

Foto: Jalmari Helander

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy