email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Francia

Ok della Commissione Europea alle modifiche del TRIP

di 

- La Commissione Europea ha approvato il francese TRIP (rimborso fiscale per produzioni internazionali). Il tetto sale da 4 a 10 milioni di euro

La Commissione Europea ha approvato i miglioramenti del francese TRIP (rimborso fiscale per produzioni internazionali), le cui modifiche erano state votate dal Parlamento francese nel dicembre 2012. Il tetto sale da 4 a 10 milioni di euro, e le spese di soggiorno in Francia comporteranno ora uno sconto fiscale del 20%.

Quasi fosse fatto apposta, la notizia arriva nello stesso giorno dell’uscita statunitense di Cattivissimo Me 2 ("DM2"): dopo un’ottima partenza nel Regno Unito e in Francia, il film d’animazione di Chris Renaud e Pierre Coffin, divertente sequel del successo mondiale Cattivissimo Me 1, ha scalato i botteghini americani con 35 milioni di euro nel suo primo giorno (3 luglio). Prodotto da Illumination / Universal e interamente girato in Francia a IMG (Illumination Mac Guff), Cattivissimo Me 2 beneficia del TRIP, come prima Cattivissimo Me 1 Lorax - Il guardiano della foresta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"La Commissione Europea ci ha fatto aspettare un po’ ma è una buona notizia”, ha commentato il DG di Film France Patrick Lamassoure. “Il tetto più alto ci aiuterà ad attrarre le riprese per intero, che potrebbero rivolgersi anche agli studi del suono di Studios de Paris. Le spese di soggiorno faranno la differenza per progetti con ampie troupe straniere che potranno stare in hotel parigini o di tutta la Francia".

Gli ultimi beneficiari del TRIP sono Bonjour Anne, debutto di Eleanor Coppola, e i corti Minions series (in foto), in uscita il prossimo anno accanto allo spin-off di  Cattivissimo Me, The Minions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy