email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Nuovi progetti per Oskar Roehler, Benoît Jacquot e Özgur Yildirim

di 

- Il Film- und Medienstiftung NRW supporta 15 produzione cine-televisive con 5,43 milioni di euro

Dopo il dramma familiare autobiografico Sources of Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
,
lo scrittore e regista tedesco Oskar Roehler (in foto) torna con un’altra storia ispirata ad esperienze personali: Punk, su un 19enne che negli anni ‘80 si trasferisce a Berlino Ovest per trovare se stesso. Nel cast ci sono Leonard SchleicherWilson Gonzalez OchsenknechtMoritz BleibtreuLavinia Wilson, già in Sources of Life. Prodotto da X Filme Creative Pool, il film ha ricevuto 700.000 euro dal Film- und Medienstiftung NRW.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il premiato regista turco/tedesco Özgur Yildirim, noto per il suo film d’esordio Chiko [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del 2008, girerà nella regione della Renania Settentrionale/Westfalia il thriller Boy 7, tratto dal romanzo di Mirjam Mous. Un ragazzo si sveglia disorientato nel vagone di una metropolitana e non sa che la polizia lo sta cercando. Il film sarà prodotto dallo specialista di effetti speciali Action Concept, che ha ricevuto 750.000 euro di supporto per il progetto.

Filmfabrik ha avuto 600.000 euro per il dramma familiare Von glücklichen Schafen dello scrittore e regista Kadir Sözen, che sarà interamente girato nella Renania Settentrionale/Westfalia. Un’iniezione finanziaria di 500.000 euro va a Saphirblau, seconda parte della trilogia sui viaggi nel tempo di Felix Fuchssteiner, prodotta da Lieblingsfilm. Il supporto di produzione di circa mezzo milione di euro è andato a Blinker Film per il dramma Hotel Lounge, nel quale Maria Furtwängler è un mediatore in un conflitto nei Paesi arabi e si innamora di un uomo di vent’anni più giovane.

L’affermato regista tedesco Dominik Graf girerà invece il noir Die Zielfahnder Flucht in die Ka/rpaten nel quale Ronald Zehrfeld insegue un criminale rumeno. Il dramma d’azione è prodotto da Wiedemann & Berg, che ha ricevuto 410.000 euro.

La Pandora Film di Colonia (The Congress [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 e Only Lovers Left Alive [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 a Cannes) è supportata dal fondo del NRW con 230.000 per la tragica storia d’amore 3 Herzen, che Benoît Jacquot girerà con Charlotte Gainsbourg, Catherine Deneuve,  Léa Seydoux e Benoît Poelvoorde.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy