email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LOCARNO 2013

Due primizie belghe a Locarno

di 

- L'attesissimo secondo lungometraggio di Hélène Cattet e Bruno Forzani L’Etrange couleur des larmes de ton corps e la commedia di Sam Garbarski Vijay and I a Locarno

L’Etrange couleur des larmes de ton corps [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
prenderà parte alla prestigiosa Competizione internazionale del Festival del Film di Locarno. Quattro anni fa, Amer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima di Hélène CattetBruno Forzani, lasciava fortemente il segno. Questo omaggio al cinema erotico-fantastico degli anni '70, e in particolare al giallo italiano, era stato selezionato in oltre ottanta festival (vincitore di una decina di premi), oltre a essere citato da Quentin Tarantino come uno dei suoi film preferiti del 2010. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’Etrange couleur des larmes de ton corps racconta la storia di una donna che scompare e di suo marito che indaga sulle strane circostanze di questa scomparsa. L’ha lasciato? E' morta? Mano a mano che prosegue nelle sue indagini, l'uomo sprofonda in un universo di incubo e violenza… Dietro questo intrigante titolo si nasconde ancora una volta una variazione sul tema del giallo. Prodotto da Anonyme Films e Tobina Film in coproduzione con EpidemicRed Lion e Mollywood, il film è venduto nel mondo da BAC Films. Uscirà nel 2014 in Francia (Shellac), in Belgio (Numéro Zéro) e nel Regno Unito (Metrodome).

Il nuovo film di Sam Garbarski, la commedia in inglese Vijay and I, aprirà invece la Piazza Grande, la serie di proiezioni per il grande pubblico en plein air. Con un cast internazionale che ruota attorno a Patricia Arquette (Lost Highway) e Moritz Bleibtreu (Soul Kitchen [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Vijay and I racconta la storia di Will, attore che spreca il suo talento in una serie televisiva newyorchese per bambini in cui interpreta Bad Luck Bunny, uno sfortunato coniglio verde. Per equivoco, lo si crede morto in un incidente d'auto. Invece di ristabilire la verità, Will decide di soddisfare una sua fantasia e di assistere al proprio funerale…

Dopo Le Tango des Rashevski (2003), Irina Palm [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sam Garbarski
intervista: Sébastien Delloye
scheda film
]
 (2007) e Quartier lointain [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sam Garbarski
scheda film
]
 (2010), Vijay and I è il quarto lungometraggio del regista belga. Sostenuto dalla Federazione Vallonia-Bruxelles e da Wallimage, il film è prodotto in Belgio da Entre Chien et Loup e coprodotto da Samsa FilmPandora Filmproduktion e la RTBF. Le vendite internazionali sono affidate a The Match FactorySenator distribuirà il film dal 5 settembre in Germania, così come Xenix che lo lancerà in Svizzera. Vijay and I sarà distribuito in Belgio il 18 settembre 2013 da Imagine Film Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy