email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Danimarca

Egmont in crescita

di 

Il gruppo danese Egmont, proprietario della Nordisk Film, ha segnato un aumento del 5 per cento del proprio fatturato (1.2 miliardi di euro), passando da un utile netto di 35.1 milioni di euro a 39.1 milioni.
Secondo l’amministratore delegato del gruppo, Steffen Kragh, questi risultati “soddisfacenti” sono stati raggiunti grazie al fatto di essersi concentrati sulle prestazioni e i profitti risolvendo allo stesso tempo le difficoltà di alcune aree.
Egmont, che è il gruppo di media più importante in Scandinavia, con interessi anche nell’industria audiovisiva, nelle edizioni, nei prodotti elettronici e in Internet, celebra quest’anno il suo 125 anniversario. In agosto scorso la Egmont ha riunito due delle sue divisioni cinematografiche, Egmont Entertainment e Nordisk Film; il nuovo settore ha conosciuto una perdita di 1,3 milioni di euro nel 2002, un periodo di aggiustamento per trasformarsi. Questo, nonostante le entrate in aumento (da 398,6 milioni di euros nel 2001 a 432 milioni nel 2002).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy