email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Arden Oplev torna in Danimarca

di 

- Dopo tre anni negli USA per girare serie tv e Dead Man Down, il regista danese Niels Arden Oplev torna in Danimarca con Race Walking

Arden Oplev torna in Danimarca

Il regista danese Niels Arden Oplev, che con la sua recente serie tv americana, pilota di Under the Dome — scritta da Stephen King e prodotta da Steven Spielberg — ha conquistato 13 milioni di spettatori per CBS, è tornato in Danimarca per girare Race Walking (titolo provvisorio — in foto), suo primo film locale dal 2008 (Worlds Apart [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). 

Arden Oplev, che ha passato tre anni in America dopo il successo internazionale di Millennium 1Uomini che odiano le donne [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Niels Arden Oplev
intervista: Søren Stærmose
scheda film
]
(2009), ha siglato alcuni episodi della serie Unforgettable, e diretto Colin FarrellNoomi Rapace e Dominic Cooper nel thriller Dead Man Down (che ha incassato ad oggi 13,5 milioni di euro contro i 22,5 milioni spesi).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ambientato in una città della provincia danese nel 1976, Race Walking è l’adattamento del romanzo di esordio dell’attore e regista teatrale Morten Kirkskov, girato nell’isola di Fionia con gli esordienti Villads BøyeFrederik Winther Rasmussen e Kraka Donslund Nielsen, oltre a Anders W Berthelsen (The Killing), Sidse Babett Knudsen (Borgen), Pilou Asbæk (A Hijacking [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tobias Lindholm
scheda film
]
) e Jens Jørn Spottag.

Arden Oplev aveva incontrato Kirkskov per discutere di un sequel indipendente al suo esordio del 2006, We Shall Overcome [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Kirkskov gli aveva raccontato della sua infanzia e dei primi anni della giovinezza, e alla fine ne aveva tratto un libro pubblicato nel 2010 e acclamato dalla critica. Scritto da Bo hr Hansen, il film segue il 13enne Martin, in piena pubertà, innamorato di Kristine ma attratto anche da Kim, il suo migliore amico — all’improvviso, però, Martin perde sua madre.

Prodotto con un budget di 3 milioni di euro da Thomas HeinesenRasmus Videbæk per Nordisk Film ProductionRace Walking uscirà nella primavera 2014 per Nordisk Film Biografdistribution. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy