email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FONDI Germania

Un ladro di libri, una cicogna e un nerd nel mondo virtuale

di 

- Il German Federal Film Board supporta undici progetti cinematografici, tra commedie, drammi e thriller, con un budget totale di 3,3 milioni di euro

Un ladro di libri, una cicogna e un nerd nel mondo virtuale

La selezione attuale di progetti cinematografici scelti per il supporto di produzione del German Federal Film Board riflette una grande varietà in termini di generi. Tra gli undici progetti supportati con fondi tra i 100.000 e i 450.000 euro ci sono commedie, drammi, thriller, film animati e d'azione per ragazzi.

L'assegno maggiore (450.000 euro) è andato allo specialista della commedia romantica Hans Rath, che porta sul grande schermo il romanzo di successo Da muss man durch con Wotan Wilke MöhringJan Josef Liefers(in foto). Dopo l'avventura Krabat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il regista tedesco Marco Kreuzpaintner staper girare la commedia romantica Coming-In su un gay che si innamora di una donna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dopo la popolare serie cinematografica Die wilden Kerle, lo scrittore e regista Joachim Mansannek continua a girare film d'azione per ragazzi: il suo nuovo progetto è V8² – Die Rache der Nitros, che ha ricevuto 250.000 euro. La stessa somma è andata al thriller Who Am I con Tom Schilling, su un nerd 25enne che gioca ad un gioco pericoloso nel mondo virtuaole del web.

La berlinese Memari und Knudsen & Streuber Medienmanufaktur ha ottenuto 300.000 euro per l'avventura d'animazione Richard the Stork [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Toby Genkel che può ora decollare. Ulteriori supporti di produzione vanno alla nuova tragicommedia di Andreas Dresen Als wir träumten (300.000 euro), Desaster di Justus von Dohnanyi (100.000 euro) e Im Labyrinth (200.000 euro) di Giulio Ricciarelli con la shooting star tedesca Alexander Fehling.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy