email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SAN SEBASTIAN 2013

Primo lungometraggio lituano presentato a San Sebastian

di 

- The Gambler, in gara per il premio Kutxa-New Directors

Primo lungometraggio lituano presentato a San Sebastian

Per la prima volta, i paesi baltici avranno un film in concorso a San Sebastian. The Gambler [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ignas Jonynas
scheda film
]
 (Losejas) di Ignas Jonynas sarà infatti tra i 16 lungometraggi che si contenderanno il premio Kutxa-New Directors, assegnato dal festival spagnolo ai nuovi registi. Avrà di fronte film provenienti tra l’altro da Grecia, Romania e Olanda.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film segue la doppia vita del protagonista Vincentas. Da un lato, è il più bravo e brillante tra i colleghi soccorritori. Dall’altro, un avido giocatore d’azzardo. Trovandosi ben presto sommerso dai debiti, decide che l’unica via di uscita è un gioco sporco legato al suo lavoro.

The Gambler, interpretato da Vytautas Kaniušonis (foto), Oona Mekas, Romuald Lavrynoič e Jonas Vaitkus, è prodotto dalla società lituana Studio Uljana Kim e dalla lettone Locomotive Productions. Ha ricevuto finanziamenti dal ministero della Cultura della Repubblica di Lituania, dal Centro lituano per il cinema, dal Centro lettone per il cinema, da Eurimages e dal programma MEDIA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy