email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Chus Gutiérrez si rimette al lavoro a ritmo di salsa

di 

- Per la regista originaria di Granada riprese in corso fino al 5 ottobre, nella città colombiana di Cali, per il film Ciudad Delirio

Chus Gutiérrez si rimette al lavoro a ritmo di salsa

La regista originaria di Granada Chus Gutiérrez ha battuto il primo ciak della coproduzione ispano-colombiana Ciudad Delirio. Le riprese si protrarranno fino al 5 ottobre e saranno interamente effettuate nella città colombiana di Cali, presso la costa del Pacifico.

Ciudad Delirio, descritta come «una commedia romantica piena di colori e di gioia», è la prima produzione della casa Film Fatal fondata nel 2011 da Elena Manrique, in questo momento una delle produttrici spagnole dai migliori risultati. Presso Telecinco Cinema si era occupata di film di successo come Cella 211 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Monzón
scheda film
]
, Il labirinto del fauno [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e The Orphanage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’eroe di Ciudad Delirio è Javier (Julián Villagrán), un medico spagnolo che si reca a Cali per un congresso di medicina e, per caso, passa una notte magica con Angie (Carolina Ramirez), ballerina di salsa e direttrice di una scuola di danza che aspira a partecipare un giorno allo spettacolo di salsa più famoso del mondo. Al suo ritorno a Madrid, Javier ha perso il gusto per il lavoro e la vita di coppia. Incoraggiato dalla sua migliore amica, che è medico a Cali, decide di trasferircisi per qualche tempo.

Poiché naturalmente l’aspetto coreografico del film assume un’importanza speciale, Gutiérrez ha chiesto aiuto sia a Blanca-Li, appassionata di salsa e anche una delle coreografe europee più polivalenti, che a Bibiana Vargas, campionessa del mondo di salsa.

Ciudad Deliriosegna il ritorno di Gutiérrez al lungometraggio, cinque anni dopo il dramma Return to Hansala [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e alla commedia, otto anni dopo El calentito.

Il film è coprodotto da Film Fatal e dalla società colombiana 64 A Films e vede la partecipazione di TVE. Sarà distribuito in Spagna da Vértigo Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy