email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda

Lenny Abrahamson gira Room

di 

- L’affermato regista irlandese adatterà il bestseller di Emma Donoghue per il grande schermo nella produzione Element Pictures

Lenny Abrahamson gira Room

Lenny Abrahamson (in foto - What Richard Did [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) dirigerà la versione cinematografica del bestseller Stanza, letto, armadio, specchio (in inglese Room) della scrittrice irlandese/canadese Emma Donoghue. Donoghue sta adattando la sceneggiatura del film, prodotto da Ed Guiney (The Guard [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: John Michael McDonagh
scheda film
]
) di Element Pictures. Room è la storia di Jack, che ha cinque anni e vive da qualche parte in America in una stanza larga tre metri per tre che pensa sia il mondo intero. Candidato ai Man Booker, Orange e Commonwealth Prize, Room ha venduto due milioni e mezzo di copie in inglese ed è stato pubblicato in 35 lingue.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Abrahamson, attualmente in fase di post-produzione del suo Frank, con Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal e Michael Fassbender, ha commentato: “Room è un romanzo straordinario: profondamente originale, straziante, pieno di momenti di insopportabile tensione ma anche — ed è ciò che lo rende speciale — profondamente vitale. Sin da quando l’ho letto ho desiderato portarlo sul grande schermo e sono davvero felice di lavorare con Emma all’adattamento cinematografico”.

Donoghue ha commentato: “A convincermi non sono stati solo i film premiati e onestissimi di Lenny, ma una lettera di dieci pagine che mi ha mandato, che descriveva con appassionata intelligenza la sua visione su come tradurre il mio romanzo al cinema. Element è una compagnia irlandese dalle forti relazioni internazionali, e ha un elenco di successi che combinano integrità artistica e appeal commerciale: sono certa che Room potrà diventare qualcosa di molto speciale”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy