email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Paesi Nordici

Northwest, Detective Downs e Ragnarok al Fantastic Fest

di 

- Tre lungometraggi scandinavi selezionati per il Fantastic Fest di Austin, in Texas, che si tiene dal 19 al 26 settembre

Northwest, Detective Downs e Ragnarok al Fantastic Fest

Organizzato ogni anno dal 2005, il maggiore festival di genere degli USA, specializzato in horror, fantasy, fantascienza, azione e “film fantastici da tutto il mondo”, il Fantastic Fest di Austin, in Texas (19-26 settembre), proporrà tre film scandinavi nel programma 2013.

Il dramma Northwest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michael Noer
scheda film
]
del danese Michael Noer (in foto), la commedia Detective Downs del norvegese Bård Breien e l’avventura Ragnarok [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di un altro norvegese, Mikkel B Sandemose, saranno presentati nella vetrina che ha visto in passato il successo di Clown del danese Mikkel Nørgaard (2011). Sia Detective Downs che Ragnarok saranno in prima mondiale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Vincitore del Premio FIPRESCI al Göteborg International Film Festival nel suo tour di 29 festival stranieri, Northwest è un gangster movie ambientato in un’area multietnica e depressa di Copenhagen. Scritto da Noer, con gli esordienti Oscar e Gustav Dyekjær Giese e Nicholas Westwood Kidd, il film è prodotto da Tomas Radoor e Rene Ezra per Nordisk Film Production.

Accompagnato ad Austin dal regista e sceneggiatore Brein, dall’attore Svein Andre Hofsø e dai produttori Pål Røed e Asle Vatn di Friland Produksjon, Detective Downs vede Hofsø nel ruolo di un detective privato che gestisce la sua agenzia, ma ha difficoltà a trovare lavori perché soffre della sindrome di Down. Gli attori di Ragnarok Pål Sverre Hagen e Nicolai Cleve Broch, il registaSandemose, lo sceneggiatore John Kåre Raake, il montatore Christian Siebenherz e i produttori Martin Sundland e Are Heidenstrøm di Fantefilm saranno al festival col racconto di un archeologo che organizza una spedizione per esplorare i reperti della nave vichinga di Oseberg, scoperta nel 1904.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy