Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Max et Lenny lottano per la sopravvivenza nei quartieri nord di Marsiglia

di 

- Riprese in corso per il primo lungometraggio di Fred Nicolas, co-firmato con François Bégaudeau e interpretato da Camélia Pand'Or e Jisca Kalvenda

Max et Lenny lottano per la sopravvivenza nei quartieri nord di Marsiglia

Sono in corso dal 2 settembre a Marsiglia le riprese di Max et Lenny [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, primo lungometraggio di Fred Nicolas (autore nel 2009 del mediometraggio documentario Rouge bandit). Nel cast figurano la giovane rapper Camélia Pand'Or e Jisca Kalvenda (reduce dal set della serie TV Trois fois Manon di Jean-Xavier de Lestrade).

Scritta dal regista e dallo scrittore François Bégaudeau (foto – attore protagonista e César 2009 del miglior adattamento – del proprio libro – per La classe [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Carole Scotta
intervista: Laurent Cantet
scheda film
]
, anche Palma d'Oro cannense nel 2008), la sceneggiatura racconta la storia di un'amicizia tra due adolescenti in lotta per la sopravvivenza in una cité dei quartieri nord di Marsiglia. Lenny vive con suo fratello. Abbandonata a se stessa, ha due ossessioni: recuperare sua figlia che ha avuto troppo giovane, e il rap, unico modo che ha per evadere dalla quotidianità. Una sera, mentre canta in segreto, Lenny incontra Maxine, una giovane congolese clandestina che rimane incantata dalla sua voce. Le due ragazze si adottano a vicenda immediatamente…

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Elisabeth Perez per CHAZ Productions, Max et Lenny beneficia di un anticipo sugli incassi del CNC, del sostegno della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra (Paca), dell'appoggio della Fondazione GAN e della Sofica Indefilms. Le cinque settimane di riprese (che si svolgono interamente a Marsiglia) termineranno il 4 ottobre. La distribuzione nelle sale francesi è affidata a Shellac e le vendite internazionali a Alpha Violet.

(Tradotto dal francese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017