email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Un adattamento comico in un colorato stile pop

di 

- Il filmmaker tedesco Detlev Buck porta la serie cult per ragazzi Bibi & Tina sul grande schermo

Un adattamento comico in un colorato stile pop

Dopo 29 giorni di riprese, il filmmaker tedesco Detlev Buck (Tough Enough [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Measuring the World
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) ha concluso la produzione del suo nuovo teen movie Bibi & Tina, basato sul popolare audiodramma tedesco per ragazzi. “Bibi è una superstar come Batman, Spider Man, Superman e X-Men”, ha sottolineato Detlev Buck. “Abbiamo fatto un casting pubblico simile a quello di Via col vento perché i fan hanno un’idea precisa di cosa sia Bibi”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il personaggio originale era stato creato dalla scrittrice Elfie Donnelly negli anni ’80. La sceneggiatura di questo moderno dramma pop è di Bettina Börgerding, che ha sviluppato la storia insieme a Detlev Buck. La giovane streghetta vuole aiutare la sua migliore amica ma il problema va oltre i suoi poteri. “Non può far apparire le emozioni”, ha spiegato il regista. Dopo aver girato pellicole per ragazzi come Tough Enough e Saving Mississippi,il regista ha ormai esperienza con i ragazzi: “Se ricevono troppe attenzioni diventano molto viziati”, ha aggiunto Detlev Buck.

A causa dei limitati giorni di riprese, tutte le scene sono state filmate con due-tre macchine da presa. Il regista stesso si è trovato tra le due videocamere. “Il film ha un look molto colorato e pop”, ha commentato Detlev Buck. Prodotto con un piccolo budget da 4,4 milioni di euro, Bibi & Tina ha ricevuto i supporti di produzione di Medienboard Berlin-Brandenburg, MDM, Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, Federal Film Board (FFA) e ZDF. DCM Distribution distribuirà il film nelle sale tedesche e svizzere nella primavera 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy