email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Germania

Dopo Risata nel buio di Nabokov, August gira un film da Zweig

di 

- Il regista Premio Oscar danese Bille August dirige un adattamento dal romanzo del 1939 L’impazienza del cuore dell’austriaco Stefan Zweig

Dopo Risata nel buio di Nabokov, August gira un film da Zweig

Dopo il suo primo film domestico in 25 anni, Marie Krøyer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che nel 2012 ha salutato 296.000 spettatori domestici, il Premio Oscar danese Bille August (in foto) è stato completamente assorbito da progetti tedeschi, e ha da poco firmato per il terzo, tratto da L’impazienza del cuore (Beware of Pity), dell’austriaco Stefan Zweig (1939).

Prodotto in Germania da Studio Hamburg Filmproduktion, l’ultimo film di Bille, Night Train to Lisbon [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
 — thriller romantico dal romanzo Treno di notte per Lisbona dello svizzero Pascal Mercier, con Jack HustonMartina Gedeck e Tom Courteney — è stato selezionato quest’anno alla Berlinale ed è uscito nelle sale tedesche il 7 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il suo nuovo progetto è Laughter in the Dark, dal romanzo Risata nel buio del russo Vladimir Nabokov (1932), sull’amore di un critico di mezza età per un’aspirante attrice di 16 anni, e la loro parassitaria relazione.  

Il libro è già stato adattato una volta (1969) dal britannico Tony Richardson, con Anna KarinaNicol Williamson e Peter Bowles, e la nuova versione sarà scritta dal sudafricano Greg Latter, che ha lavorato con August a Night Train to Lisbon e al premiato Il colore della libertà - Goodbye Bafana [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007). Il film è prodotto dall’attore, regista e produttore ungherese/tedesco Sander Söth per la berlinese Inuit Pictures.

Recentemente, August ha firmato anche un contratto per dirigere Beware of Pity, tratto dal romanzo L’impazienza del cuore dell’austriaco Stefan Zweig (1939), che il regista britannico Maurice Elvey aveva portato sul grande schermo nel 1946. Latter scriverà lo script su una 17enne aristocratica e paralitica, innamorata di un giovane sottotenente che non ricambia i suoi sentimenti. Il film in inglese sarà girato nel 2014 per il produttore inglese Lars Sylvest ed il tedesco Helge Sass di Senator Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy