email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Quattro film belgi al Festival del Nuovo Cinema di Montreal

di 

- Tappa a Montreal per Au nom du fils, L’Etrange Couleur des Larmes de ton Corps, Henri e Le Grand’Tour

Quattro film belgi al Festival del Nuovo Cinema di Montreal

Da sempre attento al cinema belga nella sua programmazione, il Festival del Nuovo Cinema di Montreal ha selezionato per la sua 42ma edizione, che si terrà dal 9 al 20 ottobre prossimi, quattro lungometraggi belgi, attraverso i quali il pubblico di Montreal potrà scoprire altrettanti universi singolari.

In competizione internazionale figura Au nom du fils [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, film iconoclasta di Vincent Lannoo. Sullo sfondo di uno scandalo pedofilo nell'ambito della Chiesa cattolica, il film segue l'odissea omicida di una madre di famiglia decisa a vendicare suo figlio e tutte le vittime della legge del silenzio. Mossa dal suo amore e dalla sua fede, quest'ultima è seriamente sconvolta dalle scoperte fatte durante la sua crociata. Astrid Whetnall brilla nel ruolo della super eroina in gonna plissettata e colletto da educanda, al fianco di Philippe Nahon, Zacharie Chasseriaud e il sorprendente Achille Ridolphi. Il film sarà distribuito in Canada subito dopo, da Axia Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’Etrange Couleur des Larmes de ton Corps [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Hélène Cattet e Bruno Forzani sarà proiettato nella competizione "Temps ø". Quattro anni dopo la rivelazione Amer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che aveva ricevuto il Premio del Pubblico e il Premio "Temps ø" nel 2010, Hélène Cattet e Bruno Forzani tornano con questo nuovo film dal titolo enigmatico che appassionerà ancora una volta gli amanti del giallo

I canadesi potranno inoltre scoprire Henri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Yolande Moreau
scheda film
]
in proiezione speciale. Secondo film dell'attrice Yolande Moreau, Henri racconta l'incontro di due solitudini, quella diHenri, cinquant'anni, uomo spento, rassegnato e un po' alcolizzato, e quella di Rosette, minorata mentale (leggera) che sogna l'amore, il sesso, la normalità…

Infine, Le Grand’Tour [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jérôme Le Maire, sorta di docu-fiction allucinata e allucinante sulla tournée tra feste di paese di una folle banda, sarà presentato nella sezione "Panorama".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy