email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2014 Danimarca

Thomas Vinterberg a caccia di una nuova nomination all'Oscar

di 

- Dopo una vittoria e due nomination all'Academy Award del Miglior Film Straniero, la Danimarca sceglie il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen come candidato 2014

Thomas Vinterberg a caccia di una nuova nomination all'Oscar

Il sospetto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Vinterberg
intervista: Thomas Vinterberg
scheda film
]
è un film dall'enorme potenziale internazionale, e sarebbe davvero troppo modesto non ammetere che abbiamo in mano una carta vincente”, ha dichiarato l'AD del Danish Film Institute e Presidente del Comitato danese degli Oscar Henrik Bo Nielsen, che ieri (26 settembre) ha deciso di candidare il film del danese Thomas Vinterberg alle nomination all'Oscar al Miglior Film Straniero.

“Il film danese è in una posizione estremamente privilegiata, e i membri dell'Academy ci guardano di buon occhio perché negli ultimi anni abbiamo prodotto film di alta qualità”, ha aggiunto Nielsen, riferendosi a In un Mondo Migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Susanne Bier, Premio Oscar nel 2010, al suo After the Wedding [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sisse Graum Jørgensen
intervista: Susanne Bier
scheda film
]
e a A Royal Affair [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nikolaj Arcel
scheda film
]
di Nikolaj Arcel, nominati nel2006 e 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Selezionato da una shortlist che includeva Northwest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michael Noer
scheda film
]
di Michael Noer e il documentario dello statunitense Joshua Oppenheimer The Act of Killing [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Il sospetto è stato lanciato in Concorso a Cannes, dove ha vinto tre statuette, compresa quella al Miglior Attore a Mads Mikkelsen. Vinterberg e Tobias Lindholm hanno conquistato uno European Film Award per la sceneggiatura.

“Il miglior film di Vinterberg da Festen”, ha commentato il Presidente di Magnolia Pictures Eamonn Bowles alla sigla della distribuzione americana. La danese TrustNordisk ha finora venduto il film in 30 paesi. Distribuito in patria sei mesi dopo Cannes, il film è diventato il maggiore incasso dell'anno con 672.000 spettatori.

Prodotto da Sisse Graum Jørgensen e Morten Kaufmann per Zentropa Entertainments, Il sospetto è la storia di un 40enne (Mikkelsen) di una cittadina di provincia, da poco ripresosi da un duro divorzio, accusato di violenza da una bambina di cinque anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy