email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Tonnerre vince a Bordeaux

di 

- Il primo lungometraggio di Guillaume Brac si aggiudica il Gran Premio. Nel palmarès anche Marussia, Die Welt e Les Interdits

Tonnerre vince a Bordeaux

Presentato in competizione a Locarno, il primo lungmetraggio di Guillaume Brac, Tonnerre [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Guillaume Brac
scheda film
]
(leggi la recensione e l'articolo), si è aggiudicato ieri il Gran Premio - Luna d'oro della seconda edizione del Festival Internazionale del Film Indipendente di Bordeaux (Fifib). Interpretato dall'astro nascente Vincent Macaigne (La fille du 14 juillet [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, La bataille de Solférino [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), questa produzione Rectangle è venduta nel mondo da Wild Bunch, che si occuperà della sua distribuzione nelle sale francesi il 29 gennaio 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La giuria composta da Julie Depardieu, Santiago Amigorena, Vimukthi Jayasundara, Jonathan Caouette e presieduta da Anne Parillaud, ha anche assegnato una menzione alla coproduzione franco-russa Marussia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Eva Pervolovici.

La Luna d'argento attribuita dalla giuria Studenti è andata a Die Welt dell'olandese Alex Pitstra (girato in Tunisia - vedi l'intervista video).

Infine, il Premio del Sindacato Francese della Critica è andato a Les Interdits [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi l'articolo) del duo Anne Weil - Philippe Kotlarski (con Soko protagonista), che sarà distribuito in Francia il 27 novembre da Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy