email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ROMA 2013 Mercato

The Business Street e New Cinema Network in un’unica location

di 

- L’ottava edizione del mercato si terrà nella seconda parte del Festival del Film di Roma, dal 13 al 17 novembre 2013 nell’area di Via Veneto

The Business Street e New Cinema Network in un’unica location

L’ottava edizione di The Business Street (TBS) e New Cinema Network (NCN) si terrà nella seconda parte del Festival del Film di Roma, dal 13 al 17 novembre 2013 nell’area di Via Veneto che, durante l’evento, sarà collegata all’Auditorium da un servizio di navette. Sede ormai storica dell’industry, l’Hotel Bernini Bristol ospiterà quest’anno anche New Cinema Network, il forum di co-produzione, luogo dove gli autori trovano la piattaforma ideale per presentare i loro nuovi progetti ed entrare in contatto con i più importanti esponenti dell'industria cinematografica internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per la prima volta quest’anno le due anime del mercato romano si riuniranno in un’unica location: mentre la Terrazza ospiterà gli scambi, le negoziazioni tra compratori e venditori di Business Street, al primo piano si svolgeranno gli incontri di co-produzione sui 24 progetti selezionati da NCN.

Le proiezioni di Mercato saranno concentrate nel Multisala Barberini, di fronte all’Hotel Bernini Bristol, e la Video library digitale, realizzata in collaborazione con Rai Trade, situata nel basement, presenterà i film della Selezione Ufficiale del Festival, i titoli proiettati al Mercato e i lavori degli autori selezionati a NCN. La video library offre ai compratori una visione individuale on-demand di tutti i titoli (circa 535 titoli digitalizzati e presentati in 7 anni) e ai venditori da la possibilità di ottenere in tempo reale feedback sul trend delle visioni dei propri film.

NCN presenta quest’anno una rosa di 25 progetti provenienti da tutto il mondo, valutati e scelti dal comitato di selezione costituito da Marco Mϋller, Marie-Pierre Duhamel e Sandra Hebron insieme allo staff di New Cinema Network. Alle tradizionali attività ed eventi, si affiancano quest’anno nuove iniziative: uno speciale focus sui remake “RE-MAKE IT!”, che mira a presentare ai produttori e compratori storie dal forte appeal, in grado di comunicare globalmente con il pubblico di tutto il mondo. I film selezionati saranno presentati in una sezione speciale della video library di The Business Street, “High Concept Remake”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy