email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

La vita di Adele mantiene le sue promesse

di 

- Il film Palma d'Oro a Cannes totalizza 261 000 entrate nella prima settimana nonostante una proiezione in meno al giorno dovuta alla sua durata

La vita di Adele mantiene le sue promesse

Lanciato da Wild Bunch Distribution in 285 copie, il film Palma d'Oro a Cannes 2013, La vita di Adele [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Abdellatif Kechiche
scheda film
]
di Abdellatif Kechiche, ha registrato un ottimo esordio nelle sale francesi, totalizzando 261 000 entrate in una settimana, nonostante l'handicap di una proiezione in meno al giorno dovuto alla sua durata (2h59). Il film esce oggi in Polonia, giovedì 24 ottobre in Italia e venerdì 25 in Spagna, il 31 in Grecia, il 1° novembre in Romania, il 15 in Norvegia, il 22 in Svezia e Regno Unito, il 28 nella Repubblica Ceca, il 5 dicembre in Danimarca e il 19 in Germania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cinema francese, la cui quota di mercato del 31,5% nei primi nove mesi 2013 è al livello più basso degli ultimi 13 anni, riprende fiato grazie alla commedia Eyjafjallajökull (The Volcano [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) di Alexandre Coffre, seconda nella classifica settimanale e che ha conquistato 874 000 spettatori in due settimane (Mars Distribution in 655 copie).

Si segnala inoltre l'ottima tenuta del documentario Sur le chemin de l'école [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pascal Plisson, presentato a Locarno e che si attesta a 307 000 entrate in 21 giorni, perdendo solo l'11 % nella terza settimana (The Walt Disney Company France in 199 copie), e del concorrente berlinese Elle s'en va [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Emmanuelle Bercot (333 000 entrate in quattro settimane - Wild Bunch Distribution in 258 copie; il film è uscito ieri in Danimarca e arriverà il 31 nelle sale olandesi). Infine, un altro lungometraggio distribuito da Wild Bunch, 9 mois ferme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Albert Dupontel, ha registrato un'ottima e promettente prima giornata ieri con 66 100 spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy