The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2002 Quinzaine

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il doppio lavoro di Isabelle

di 

- Due gemelle separate alla nascita protagoniste di Deux del tedesco Werner Schroeter: l´interprete è Isabelle Huppert...

Un'attrice francese che incarna la complessità femminile, Isabelle Huppert, è protagonista di Deux, film di Werner Schroeter proiettato alla Quinzane des Réalisateurs.
Isabella Huppert interpreta due gemelle separate alla nascita, Magdalena e Maria. L'una vive con i suoi genitori adottivi e lavora in una galleria d'arte parigina, l'altra diventa cantante nei cafés e nei cabaret di Marsiglia. Della madre hanno soltanto una traccia: una cartolina postale inviata ad entrambe dal Portogallo.
Per reagire al loro profondo disagio le tre donne 'consumano il sesso' in maniera scomposta. "Sono rapporti di fantasia, non realistici, direi onirici", spiega Isabelle Huppert e il regista Schroeter, maestro del nuovo cinema tedesco degli anni '70, aggiunge: "dopo 30 anni di lavoro, ho ritrovato gli attori e le attrici. La sceneggiatura di questo film è stata scritta pensando a Isabelle e a Bulle Ogier, che interpreta la madre. Isabelle è un'attrice capace di essere come una pagina bianca sulla quale esprimere la propria creatività, è un'attrice piena di energie e priva di pregiudizi".

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss