Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Grecia/Cipro

email print share on facebook share on twitter share on google+

Supporto di Eurimages per Lanthimos e Chrysanthou

di 

- The Lobster di Yorgos Lanthimos ottiene il maggior livello di finanziamenti di Eurimages. Selezionato anche The Story of the Green Line di Panicos Crysanthou

Supporto di Eurimages per Lanthimos e Chrysanthou

Il vincitore greco dell’UCR Yorgos Lanthimos (in foto) e l’affermato regista cipriota Panicos Chrysanthou sono tra i venti filmmaker selezionati dal Fondo Eurimages per il supporto finanziario dei loro nuovi progetti. Il nuovo film di Lanthimos sarà una co-produzione irlandese/francese/greca/olandese, e quello di Chrysanthou una co-produzione tra Cipro e Grecia.

The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, che ha ottenuto il livello più elevato di finanziamenti di Eurimages e ha portato a casa 460.000 euro, è una storia d’amore ambientata in un distopico futuro nel quale tutti gli uomini e le donne single vengono rinchiusi in un Hotel, struttura governativa nella quale saranno costretti a trovare un partner entro 45 giorni. Se non ci riusciranno, saranno trasformati in un animale a loro scelta e poi lasciati nei boschi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Lanthimos ed suo abituale sceneggiatore Efthymis Filippou, The Lobster è parte dell’accordo per due film tra il regista e la casa di produzione irlandese Element Pictures. Element aveva contattato Lanthimos subito dopo il successo di Dogtooth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, Premio Un Certain Regard, nel circuito festivaliero per offrirgli un film in costume, all’epoca in sviluppo. Lanthimos, che voleva trasferirsi a Londra, aveva gradito il progetto ma proposto di realizzare nel frattempo The Lobster.

The Story of the Green Line, che ha ottenuto fondi per 180.000 euro, segue un soldato greco-cipriota ed un commilitone turco-cipriota, entrambi guardie sulla Linea Verde che divide il paese: la loro interazione quotidiana diventa una forte amicizia. Panicos Chrysanthou, tra i filmmaker più attivi di Cipro, è l’autore dello script, e le riprese partiranno all’inizio del 2014.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss