email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

New Morning Films entra in gioco

di 

- Nasce una nuova società di vendite internazionali guidata da Germain Labeille che punta sul fenomeno sloveno Good to Go

New Morning Films entra in gioco
Good to Go del regista sloveno Matevz Luzar

Il dinamico panorama delle società francesi di vendite internazionali si arricchisce di un nuovo attore: New Morning Films (NMF). Fondata da Germain Labeille, che si è fatto le ossa presso Rezo, Jour2Fête e Albany Films International, la struttura parigina punta a lavorare su una line-up mirata e incentrata principalmente sui film di giovani registi europei.

"Il mio obiettivo è sostenere opere d'autore prime e seconde, lavorare su un numero di titoli volutamente limitato, non più di sei all'anno, al fine di privilegiare un vero dialogo e un lavoro approfondito con registi e produttori, e creare un'atmosfera di qualità e fiducia".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nella line-up di New Morning Films si distinguono il riuscitissimo Good to Go [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello sloveno Matevz Luzar (vedi l'intervista video al regista) e Violet del promettente regista spagnolo Luiso Berdejo (co-sceneggiatore, fra gli altri, della trilogia [Rec] e di Insensibles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Si segnalano inoltre l'affascinante Miracle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dello slovacco Juraj Lehotsky (leggi la recensione), menzione speciale a Karlovy Vary nella sezione East of the West e in concorso questa settimana al Festival di Salonicco. Germain Labeille è ora in Grecia dove conta di scoprire nuove perle del giovane cinema europeo, ma NMF vende anche titoli di altri continenti, come il lungometraggio canadese Une jeune fille (The Journey), presentato a Toronto nel programma Contemporary World Cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy