Valley of Shadows (2017)
On Body and Soul (2017)
The Line di Peter Bebjak
God's Own Country (2017)
Absence of Closeness (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

I venditori calano i loro assi all'AFM

di 

- Giovane licantropa danese per Gaumont, ritorno di John Boorman per Le Pacte, prossimo Ozon per Films Distribution: un'ondata di annunci a Santa Monica

I venditori calano i loro assi all'AFM
Mea Culpa di Fred Cavayé

Come previsto, le numerose società francesi di vendite internazionali operative all'American Film Market (leggi l'articolo) hanno approfittato dell'apertura del mercato, ieri, per annunciare i nuovi titoli in arrivo nelle loro line-up. Piccola panoramica dei primi annunci.

Gaumont, che proietta in prima mondiale Mea Culpa di Fred Cavayé (articolo), inaugura le vendite di When Animals Dream del danese Jonas Arnby (produzione Alphaville in collaborazione con Backup Films), attualmente a fine riprese. Il lungometraggio, che flirta con l'horror ed è ambientato in un piccolo villaggio isolato di pescatori, è incentrato su un'adolescente che si innamora e scopre di essere licantropa. La squadra di Cécile Gaget accoglie nella sua line-up anche Samba del duo Eric Toledano - Olivier Nakache (articolo - in lavorazione con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg e Tahar Rahim nel cast) e Diplomatie del tedesco Volker Schlöndorff (articolo - in post-produzione), e continua a lavorare su diversi titoli in produzione come La French di Cédric Jimenez (con Jean Dujardin protagonista), Gemma Bovery di Anne Fontaine (con Gemma Arterton e Fabrice Luchini nel cast) e il film d'animazione 3D Ballerina.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le Pacte inserisce nella sua line-up Queen & Country del veterano regista britannico John Boorman (Un tranquillo week-end di paura, Excalibur, La foresta di smeraldo, Anni '40, ecc). Prodotto da Kieran Corrigan & Co, il lungometraggio le cui riprese cominciate agli studios di Shepperton sono in corso per sei settimane in Romania, è interpretato da Caleb Landry-Jones, Tamsin Eggerton e Vanessa Kirby. E' incentrato su un giovane di 18 anni chiamato nel 1952 a fare i suoi due anni di servizio militare sullo sfondo della guerra di Corea. Da notare, fra le novità della line-up di Le Pacte, anche Aimer, boire et chanter (Life of Riley - leggi la news) di Alain Resnais, The Kindergarden Teacher dell'israeliano Nadav Lapid (coprodotto dalla società francese Haut et Court), La vie sauvage (Wild Life - articolo) di Cédric Kahn e Métamorphoses di Christophe Honoré (articolo).

Tra gli altri annunci, sono da citare Taken 3 per EuropaCorp, Qui vive (Insecure) di Marianne Tardieu (con Reda Kateb e Adèle Exarchopoulos) per Urban Distribution International, lo "slasher" Cub del belga Jonas Govaert per Kinology e Divorce à la française di Dorothée Sebbagh (articolo - con l'italiano Kim Rossi Stuart e Géraldine Nakache) per TF1 International, che continuerà a negoziare per Suite française [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Saul Dibb e il suo cast che include Michelle Williams, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts. Dal canto suo, StudioCanal si concentrerà sulle prevendite del progetto Macbeth di Justin Kurzel (con Marion Cotillard protagonista) e sul film (in lavorazione) di Stephen Frears dedicato al celebre ex campione (dopato) di ciclismo Lance Armstrong.

Si segnala infine (fonte: Le Film Français) che Films Distribution ha cominciato le prevendite del prossimo François Ozon, Une nouvelle amie, adattamento di un racconto di Ruth Rendell attualmente in lavorazione con Romain Duris, Anaïs Demoustier e Raphaël Personnaz nel cast.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss