email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Danimarca

FremantleMedia compra la danese Miso Film per rafforzare la sua posizione nei paesi nordici

di 

- I produttori danesi Jonas Allen e Peter Bose, che al momento stanno producendo 1864, il più grande progetto cinematografico e televisivo danese, hanno venduto il 51% della loro società alla tedesca Bertelsmann-RTL

FremantleMedia compra la danese Miso Film per rafforzare la sua posizione nei paesi nordici

I produttori danesi Jonas Allen e Peter Bose, che al momento stanno producendo 1864 del regista danese Ole Bornedal (foto), film e serie televisiva da 23 milioni di euro in collaborazione col pubcaster danese DR, hanno venduto il 51% della loro società Miso Film alla tedesca FremantleMedia, controllata dalla più grossa emittente europea, il gruppo RTL di Bertelsmann-SE.

“Questa è un’autentica pietra miliare nella costruzione del nostro business di prime serate e nel rafforzamento della nostra posizione sul mercato scandinavo”, dice Cecile Frot-Coutaz, amministratore delegato di FremantleMedia. “Il talento di Allen e di Bose, oltre che la loro comprovata esperienza di serie di alta qualità e il loro repertorio attuale, rendono Miso un partner perfetto per i nostri affari già avviati negli Stati Uniti, in Germania e in Australia.”

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Essere partner di FramantleMedia è un passo importante per la nostra strategia di crescita. Siamo convinti che sarà un fattore decisivo per la nostra espansione sul mercato scandinavo e che permetterà alle nostre produzioni di avere un impatto internazionale” aggiungono i due produttori danesi che hanno fondato la loro società nel 2004; società che ha lanciato serie TV nordiche del calibro di Those Who Kill e Dicte.

Bornedal al momento sta montando un lungometraggio e una serie televisiva in otto parti girata principalmente in Repubblica Ceca e ambientata durante la guerra del 1864 tra Danimarca e Germania, quando gli eserciti austriaci e prussiani massacrarono le truppe danesi nella battagli di Dybbøl del 18 Aprile. Il dramma storico si incentra sulla storia di due fratelli innamorati di Inge, che a sua volta li ama entrambi.

Basato sui best-seller sulla guerra dello storico danese Tom Buk-Swienty, 1864 segue Dicte di Miso Film, trasmesso da TV2 Danimarca, di cui la seconda serie è già in corso, e Those Who Kill, selezionato da A&E Networks per farne un remake americano. Allen e Bose hanno anche coprodotto il norvegese Varg Veum e il film blockbuster sulla seconda guerra mondiale Max Manus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy