email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Belgio

Il 3D Content Financing Market si apre al mondo

di 

- Il mercato sarà dedicato a progetti in 3D stereoscopico da tutto il mondo, e si terrà a dicembre durante il 3D Stereo Summit di Liegi

Il 3D Content Financing Market si apre al mondo

Il summit internazionale 3D Stereo Media, che si tiene ogni anno a Liegi, ospita ancora un volta il 3D Content Financing Market. La terza edizione del mercato, che si svolgerà il 4 e 5 dicembre, sarà dedicata ai progetti in 3D stereoscopico (S-3D). L’edizione di quest’anno proporrà presentazioni, discussioni, sessioni di pitch e meeting e, per la prima volta, espanderà il suo focus dall’Europa al mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’evento è l’unico mercato di co-produzione e finanziamento al mondo interamente dedicato a progetti S-3D, con particolare focus per quelli dal maggiore potenziale commerciale internazionale. Formazione e agevolazioni per il business sono le due grandi mission del mercato, aperto a progetti per il cinema da almeno 500.000€.

La giuria di professionisti del 3DFM ha selezionato 15 progetti di filmmaker da tutto il mondo, presentati a un panel di finanziatori, potenziali co-produttori e rivenditori. La selezione include progetti come 40 Below and Falling di Dylan Pearce (Canada), Heart Core di Grzegorz Korczak (Polonia), North Pole di Simone Orliani (Germania, Regno Unito), Ambulance 13 di Fabien Remblier (Francia), Catalan Cream di Ferran Audí (Spagna), Apocalyptic Warrior di Raza Mallal (Regno Unito), Unbounded di Axel Weimer (Germania, Cina), The Darkness di Simon Foster (Regno Unito), Spacers di Andrew Dymond (Regno Unito) e Inside a Fried Chicken di Gilles Stassart (Francia).

Saranno presenti anche i documentari Cunningham 3D di Alla Kovgan (USA), Deep in the Forest di Ciro Cappellari (Germania) e Le Mans: 3D di James Erskine (Regno Unito), lo sperimentale Amazed Spectator di Edgar Pêra (Portogallo) e il film animato Vincent Van Dog (Paesi Bassi, Belgio).

La giuria è composta da professionisti del cinema e rappresentanti da Belgio, Austria, Regno Unito, Germania e Francia, e selezionerà anche il vincitore del Premio Best Pitch, assegnato nel corso della cerimonia dei 3D Stereo Media Award il 6 dicembre.

Produttori, rivenditori, tecnici e altri partecipanti interessati possono iscriversi sul sito web del mercato (le registrazioni a costo ridotto si chiuderanno il 16 novembre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy