email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Norvegia

Remake svedese per Detective Downs di Breien

di 

- Con più di 51.000 spettatori in Norvegia, la commedia Detective Downs del norvegese Bård Breien venduta per un remake svedese

Remake svedese per Detective Downs di Breien
Detective Downs di Bård Breien

Dopo il debutto The Art of Negative Thinking [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2006), vincitore dei riconoscimenti più importanti in Germania e Repubblica Ceca, la commedia Detective Downs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del norvegese Bård Breien è stata lanciata al Fantastic Fest di Austin, in Texas, dove Svein Andre Hofsø ha vinto il Premio alMiglior Attore.

La storia del 28enne investigatore privato Robert Bogerud, senza lavoro e con la sindrome di Down, ha superato i 51.000 spettatori in Norvegia per Nordisk Filmdistribusjon. La casa di produzione norvegese Friland ha negoziato i diritti di remake con due compagnie statunitensi dopo Austin, venduti ora al produttore svedese Peter Kropenin della HOB di Stoccolma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I produttori americani volevano un attore ‘normale’ come protagonista, mentre Kropenin ha già lavorato con attori con handicap, come in The Importance of Tying Your Own Shoes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della svedese Lena Koppel (2011) e in How Many Hugs Are There in the World? (2013). “In generale i film norvegesi non funzionano così bene in Svezia”, ha commentato. “Ma sono sicuro che un remake svedese possa farcela”.

Prodotto da Asle Vatn e Pål Røed per Friland, con Bo Ehrhardt della danese Nimbus Film e Pavel Bercik della ceca Evolution, Detective Downs mostra una straordinaria percezione del lavoro di indagine quando il detective viene assunto per scoprire qualcosa sulla scomparsa del noto skater Olav Stjernen. La famiglia ha bisogno di un investigatore inoffensivo che calmi l’anziana e ricca nonna, ma anche il padre di Robert, un vero detective già sul caso, ne è colpito.

Di solito i remake nordici da paesi vicini sono rari. La serie più itinerante è The Olsen Gang, degli scrittori e registi danesi Erik Balling e Henning Bahs, prodotta in origine in 13 episodi tra il 1968 ed il 1981. Uscita nella versione norvegese di 14 titoli tra il 1969 e il 1999, la serie è proseguita come The Olsen Junior Gang in sei capitoli (2003-2010). In Svezia, i nomi sono cambiati in The Jönsson League, con otto film usciti tra il 1981 ed il 2000, con fumetti e PC games.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy