Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il danese Thomas Jensen pronto per un nuovo film: Men & Chicken

di 

- Il regista-sceneggiatore che ha collaborato con Susanne Bier In un mondo migliore, e A Second Chance, è pronto per una nuova black comedy

Il danese Thomas Jensen pronto per un nuovo film: Men & Chicken
Anders Thomas Jensen

Lo scrittore e regista Anders Thomas Jensen, sceneggiatore di 49 film, sta preparando il suo quarto film, Men & Chicken, quasi 10 anni dopo Le mele di Adamo [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Anders Thomas Jensen
intervista: Mads Mikkelsen
intervista: Tivi Magnusson
scheda film
]
(2005), una commedia thriller drammatica. Il progetto ha ricevuto un sostegno di 1,1 milione di euro da parte del Danish Film Institute, oltre che dal pubcaster danese DR, da Disney Danimarca e dal centro regionale del film danese, FilmFyn.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Thomas Jensen ha co-sceneggiato gli ultimi tre film della regista danese Susanne Bier: In un mondo migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), vincitore dell’Oscar al miglior film straniero, e la commedia romantica Love is All You Need (2012) con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm candidata all’European Film Award come migliore commedia. Jensen ha anche collaborato con la Bier per il suo ultimo film, A Second Chance, le cui riprese continueranno fino al 16 gennaio sull’isola di Funen.

Men & Chicken, una black comedy su due fratelli emarginati che, riuniti con i loro familiari, apprendono una crudele verità su loro stessi e sulla loro famiglia, avrà come protagonista Mads Mikkelsen. Il film sarà prodotto da Tivi e Kim Magnusson per la M&M Production, come era stato già per gli ultimi tre film di Jensen: Flickering Lights (2000), The Green Butchers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2003) e Le mele di Adamo. La prima nazionale sarà nel 2015.

Nel frattempo A Second Chance, il nuovo film drammatico che la Bier ha scritto con Thomas Jensen e le cui riprese cominceranno alla fine del mese, ha suscitato un grande interesse da parte dell’American Film Market di Santa Monica, USA (6-13 Novembre). L’esportatore danese TrustNordisk, ha già venduto il film in Austria e Germania al distributore Prokino, in Australia e Nuova Zelanda a MadMan, in Giappone a Longride, in Benelux a Cineart, in Israele a Lev Cinema e a Discovery nell’ex-Yugoslavia. “Questo mette in luce la sua importanza di regista che sa come emozionare il suo pubblico nella maniera più potente possibile. Siamo così contenti di averla tra i nostri”, afferma Rikke Ennis, amministratore delegato di TrustNordisk.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss