Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Come scrivere di amore se la tua vita amorosa è un disastro?

di 

- Lo sceneggiatore Alejo Flah debutta come regista con la commedia romantica ispano-argentina Sexo fácil, películas tristes, le cui riprese si sono svolte a Buenos Aires, Madrid e Parigi

Come scrivere di amore se la tua vita amorosa è un disastro?
Marta Etura, una delle protagoniste

Lo sceneggiatore Alejo Flah sta dando gli ultimi ritocchi alle riprese di quello che sarà il suo primo film da regista, Sexo fácil, películas tristes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, una coproduzione tra Spagna, Francia e Argentina. Le riprese di questa commedia romantica con protagonisti due degli attori spagnoli più richiesti del momento, Quim Gutiérrez e Marta Etura, insieme con Ernesto Alterio, nato in Argentina ma trapiantato in Spagna, sono cominciate lo scorso 7 ottobre e si sono svolte per sette settimane a Buenos Aires, Madrid e Parigi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La storia, scritta dallo stesso Flah, ha per protagonista lo sceneggiatore argentino Pablo (Alterio), che riceve l'incarico di scrivere una commedia romantica ambientata a Madrid. Non ha problemi, conosce bene il genere, così vediamo nascere la storia d'amore tra Marina (Etura) e Víctor (Gutiérrez). Ma a un certo punto, Pablo entra in crisi.

Flah ha spiegato che Sexo fácil, películas tristes “ha due parti: realtà e finzione”. La prima si svolge a Buenos Aires, mentre la seconda si tiene a Madrid. “La domanda che si pone il film è se sia possibile scrivere una commedia romantica quando l'esperienza amorosa di colui che scrive è un disastro”, ha aggiunto.

Riguardo al cast, completato da Carlos Areces, Bárbara Santa Cruz, Julieta Cardinalli e Mónica Antonópulos, Flah ha commentato: “Credo, senza esagerare, che non potevano esserci al mondo attori migliori per ciascuno di questi personaggi”.

Secondo José Nolla, produttore del film, è “una commedia romantica molto seria, che riflette sull'amore e la vita da diversi punti di vista: quello di una coppia spagnola, giovane e fiduciosa nel futuro, e quello di un argentino che vive un momento molto differente".

Producono gli spagnoli José Nolla per Icónica e Gonzalo Salazar-Simpson per Lazona con l'argentino Alejandro Zito per Utópica e la francese Noodles.

(Tradotto dallo spagnolo)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss