Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Grecia/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Annunciata la co-produzione greco/finlandese Adventures in Greece

di 

- L’avventura per famiglie di Taavi Vartia da 1,2 milioni di euro è il primo di tre progetti da girare in Grecia, seguiti da una serie televisiva e un altro film

Annunciata la co-produzione greco/finlandese Adventures in Greece

“Dopo di tre di sviluppo di Adventures in Greece [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, siamo felici di annunciare che il film sarà girato da aprile a giugno 2014, e presentato in prima finlandese il 12 dicembre 2014”, ha dichiarato il regista Taavi Vartia alla conferenza stampa di mercoledì scorso.

Il progetto da 1,2 milioni di euro, co-finanziato da Finnish Film Fund e Greek Film Center, sarà un’avventura per famiglie ispirata a I Goonies. Un gruppo di ragazzi finlandesi in vacanza sull’isola di Kos incontrano una banda di contrabbandieri che sta saccheggiando una lontana cava con l’aiuto involontario di una ragazza del posto. I ragazzi salveranno lei e i tesori perduti dell’isola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Jarkko Hentula produce il film per la finlandese Yellow Group, in co-produzione con Lilet Botassi della greca Inkas Films, e Nordisk Film e Channel 4 curano la distribuzione finlandese. Il film sarà interamente girato in Grecia, soprattutto a Kos, con una troupe locale. Orfeas Avgoustidis, Natalia Dragoumi e Yiannis Zouganelis sono i protagonisti accanto a Laura Malmivaara e Ville Myllyrinne.

I legami tra Taavi Vartia e Lilet Botassi di Inkas Films saranno inoltre cementati da due nuovi progetti. Uno è The Missing Route, serie TV da 12 episodi scritta da Vartia, che lui stesso dirigerà, sulle avventure di un ragazzo finlandese e uno greco che scoprono un percorso nascosto che porta dalle spiagge finlandesi agli arcipelaghi greci. Il progetto è supportato da MEDIA e Finnish Lapland Film Commission.

Mamma’s Boy (titolo provvisorio), nuovo film di Vartia, vede la partecipazione di Orpheas Avgoustidis nel ruolo di “un uomo che non riesce ad essere insieme eroico e romantico con la moglie”, ha dichiarato il regista. Il film sarà prodotto sempre da Jarko Hentula e Botassi e sarà girato tra Atene e un’isola greca.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250