The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Grecia/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Annunciata la co-produzione greco/finlandese Adventures in Greece

di 

- L’avventura per famiglie di Taavi Vartia da 1,2 milioni di euro è il primo di tre progetti da girare in Grecia, seguiti da una serie televisiva e un altro film

Annunciata la co-produzione greco/finlandese Adventures in Greece

“Dopo di tre di sviluppo di Adventures in Greece [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, siamo felici di annunciare che il film sarà girato da aprile a giugno 2014, e presentato in prima finlandese il 12 dicembre 2014”, ha dichiarato il regista Taavi Vartia alla conferenza stampa di mercoledì scorso.

Il progetto da 1,2 milioni di euro, co-finanziato da Finnish Film Fund e Greek Film Center, sarà un’avventura per famiglie ispirata a I Goonies. Un gruppo di ragazzi finlandesi in vacanza sull’isola di Kos incontrano una banda di contrabbandieri che sta saccheggiando una lontana cava con l’aiuto involontario di una ragazza del posto. I ragazzi salveranno lei e i tesori perduti dell’isola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Jarkko Hentula produce il film per la finlandese Yellow Group, in co-produzione con Lilet Botassi della greca Inkas Films, e Nordisk Film e Channel 4 curano la distribuzione finlandese. Il film sarà interamente girato in Grecia, soprattutto a Kos, con una troupe locale. Orfeas Avgoustidis, Natalia Dragoumi e Yiannis Zouganelis sono i protagonisti accanto a Laura Malmivaara e Ville Myllyrinne.

I legami tra Taavi Vartia e Lilet Botassi di Inkas Films saranno inoltre cementati da due nuovi progetti. Uno è The Missing Route, serie TV da 12 episodi scritta da Vartia, che lui stesso dirigerà, sulle avventure di un ragazzo finlandese e uno greco che scoprono un percorso nascosto che porta dalle spiagge finlandesi agli arcipelaghi greci. Il progetto è supportato da MEDIA e Finnish Lapland Film Commission.

Mamma’s Boy (titolo provvisorio), nuovo film di Vartia, vede la partecipazione di Orpheas Avgoustidis nel ruolo di “un uomo che non riesce ad essere insieme eroico e romantico con la moglie”, ha dichiarato il regista. Il film sarà prodotto sempre da Jarko Hentula e Botassi e sarà girato tra Atene e un’isola greca.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home