email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Francia

Guédiguian di nuovo sul set

di 

- Inizieranno in giugno le riprese di Mon père est ingénieur della premiata ditta marsigliese: tra gli attori ci saranno ancora una volta Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin e Gérard Meylan

Robert Guédiguian torna sul set per un nuovo film Mon père est ingénieur (Mio padre è un ingegere) che riunirà ancora una volta i suoi attori simbolo: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin e Gérard Meylan.
Per il suo undicesimo lungometraggio, le cui riprese inizieranno il 16 giugno prossimo a Marsiglia, il regista francese ha scritto la sceneggiatura con il suo complice di sempre Jean-Louis Milesi con il quale ha collaborato in sei dei suoi film. Guédiguian è fedele anche per quanto riguarda la produzione che sarà assicurata anche in questa occasione dalla Agat Films & Cie. Un legame con la società di produzione che Guédiguian deve anche al fatto di far parte del gruppo dei sette fondatori della struttura.
Dopo i buoni esiti ottenuti del suo ultimo film, Marie-Jo e i suoi amori, selezionato lo scorso anno a Cannes e che ha portato nelle sale francese oltre 570 mila spettatori, il regista marsigliese doc con questo nuovo film spera di bissare il successo di Marius e Jeannette, che nel 1997 aveva sedotto 2.5 milioni di spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy