email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Francia

I critici di Los Angeles incoronano La vita di Adele

di 

- Stranamente ignorata agli European Films Awards, la Palma d'Oro cannense raccoglie premi oltreoceano

I critici di Los Angeles incoronano La vita di Adele

Dopo aver ricevuto la settimana scorsa il premio del miglior film straniero assegnato dal New York Film Critics Circle, La vita di Adele [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Abdellatif Kechiche
scheda film
]
di Abellatif Kechiche ha replicato ieri con il trofeo equivalenteattribuito dall'Associazione dei critici diLos Angeles. Due ricompense di buon auspicio per il vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2013, a tre giorni dall'annuncio delle nomination per i Golden Globes e appena dopo la sua sorprendente assenza agli European Film Awards (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Distribuito da IFC nelle sale americane, La vita di Adele vi ha registrato 1,79 M$ di incasso. Lanciato sette settimane fa in quattro sale, il film ha visto aumentare le sue copie fino a 142 nella quinta settimana ed è ancora sugli schermi in 75 cinema.

In Francia, la pellicola ha registrato 965 000 entrate in otto settimane (Wild Bunch Distribution). In Europa, è uscito giovedì scorso in Danimarca e sbarcherà venerdì prossimo nelle sale finlandesi e il 19 dicembre in Germania. Tra ottobre e novembre, La vita di Adele è stato ditribuito nei Paesi Bassi, in Belgio, Svizzera, Ungheria, Polonia, Portogallo, Italia, Spagna, Grecia, Romania, Norvegia, Svezia, Repubblica Ceca e Regno Unito.

I critici di Los Angeles hanno anche premiato nella cateogria animazione la coproduzione franco-belgo-lussemburghese Ernest e Célestine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benjamin Renner, Vincent P…
scheda film
]
del trio Benjamin Renner - Vincent Patar - Stéphane Aubier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy