email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

González Molina torna a lavorare con Mario Casas in Palmeras en la nieve

di 

- Il regista di Tres metros sobre el cielo porta al cinema il fortunato romanzo di Luz Gabás, che sarà adattato da Sergio G. Sánchez

González Molina torna a lavorare con Mario Casas in Palmeras en la nieve
Fernando González Molina

Il regista Fernando González Molina, che quest'anno si è visto soffiare la fortunata serie di adattamenti dei romanzi di Federico Moccia, ha già un nuovo progetto. Si tratta di un nuovo adattamento letterario, in questo caso di Palmeras en la nieve [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, scritto da Luz Gabás e pubblicato nel 2012. Il romanzo, che ha venduto più di mezzo milione di copie in Spagna, sarà adattato per il cinema da Sergio G. Sánchez (collaboratore di JA Bayona in Lo imposible [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
e El orfanato), che lavorerà per la prima volta con González Molina.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Le riprese di Palmeras en la nieve cominceranno a giugno 2014 a Huesca, Canarie e Costa Rica.

Il cast di questa produzione di Atremedia Cine e Warner Bros Pictures International è guidato da Mario Casas.

La sua storia epica e intimista “si divide tra due epoche, due culture e due generazioni", informa la produzione. La sua azione si svolge in parte nel periodo di transizione dalle colonie allo statuto di province d'oltremare fino all'indipendenza definitiva, e in parte nel presente, nell'isola di Bioko, appartenente alla Guinea spagnola.

La scoperta accidentale di una lettera dimenticata per anni spinge Clarence a viaggiare dalle montagne di Huesca a Bioko per visitare la terra in cui suo padre Jacobo e suo zio Kilian passarono gran parte della loro giovinezza. Nelle viscere di un territorio tanto esuberante e seducente quanto pericoloso, Clarence scoprirà il segreto di una storia d'amore proibita segnata da turbolente circostanze storiche le cui conseguenze arrivano ai giorni nostri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy