email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Happy Hour: Uomini in crisi di mezza età

di 

- La Gringo Films, società con sede a Colonia, ha ultimato la commedia tedesco-irlandese Happy Hour

Happy Hour: Uomini in crisi di mezza età
Alexander Hoerbe

Dopo 30 giorni di riprese, lo scrittore/regista Franz Müller (Die Liebe der Kinder, No Science Fiction) ha terminato la sua commedia Happy Hour [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, storia di un uomo senza qualità che, quando sua moglie lo lascia, perde totalmente l'autostima. I suoi due migliori amici decidono che è arrivato il tempo di tirarlo su di morale e lo invitano per un viaggio in Irlanda. In un cottage lontano, nel bel mezzo della natura selvaggia, il trio cerca nuovi stimoli, energia, libertà, oltre che un’amicizia reale e concreta. Ma con tanta Guinness e poche donne inevitabilmente il piano non funziona. Il cast include Simon Licht (Le Particelle Elementari [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Franka Potente & Moritz Bl…
intervista: Oskar Roehler
scheda film
]
, Lulu & Jimi
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Mehdi Nebbou (Nessuna Verità, Hasta mañana [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Alexander Hörbe (Three, Gran Paradiso).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La concezione visiva di Happy Hour è stata sviluppata in collaborazione con Bernhard Keller, le cui partecipazioni come direttore della fotografia includono film come Everyone else [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maren Ade
scheda film
]
, I am guilty
e Unter Dir die Stadt [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christoph Hochhäusler
scheda film
]
. Happy Hour è prodotto da Sonja Ewers e Steve Hudson per la Gringo films, società con sede a Colonia che vanta un Leone d’Oro, ottenuto nel 2009, per il film drammatico Lebanon [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Markéta Polednová e Katharina Jakobs della Filmboutique, con sede sempre a Colonia, figurano come co-produttori, mentre nel ruolo di produttori esecutivi abbiamo Dominic Wright e Jacqueline Kerrin della Ripple World Pictures

Per questa commedia sugli uomini in crisi di mezza età, il regista tedesco Franz Müller ha ricevuto aiuti alla sceneggiatura dal Federal Film Board. In Germania, Happy Hour ha ricevuto fondi per la produzione anche da WDR/Arte, da Film und MedienStiftung NRW e dalla Kuratorium Junger Deutscher Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy