email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Danimarca / Stati Uniti

Nymphomaniac di Von Trier in VoD prima che in sala

di 

- Il distributore americano Magnolia Pictures lancerà il film del regista danese in due parti il 21 marzo e il 18 aprile, disponibili però in VoD due settimane prima dei cinema

Nymphomaniac di Von Trier in VoD prima che in sala

Nymphomaniac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
del danese Lars von Trier è stato proposto in due parti (una dopo l’altra) in 26 sale danesi il 25 dicembre in prima mondiale. Anche il distributore americano Magnolia Pictures lo lancerà in due parti, come annunciato in un comunicato stampa: il 21 marzo e il 18 aprile, ma entrambe saranno disponibili in VoD due settimane prima dell’anteprima di sala — la Parte 1 il 6 marzo e la 2 il 3 aprile.

“Dopo la fantastica e imprevedibile esperienza nella distribuzione di Melancholia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars von Trier
scheda film
]
di von Trier, siamo felicissimi di lavorare insieme a Nymphomaniac”, ha commentato il presidente di Magnolia Eamonn Bowles, che ha aggiunto che su 35-40 film distribuiti annualmente dalla compagnia, 25 utilizzano l’anteprima in VoD via cavo o su iTunes un mese prima del lancio di sala.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Bowles ha spiegato a NFTF che con l’utilizzo dell’equazione del VoD, quasi privo di costi e con una portata di clienti superiore al cinema, Magnolia è riuscita a ottenere enormi incassi quasi gratuitamente. “Questo ci consente di osare con film che sarebbero altrimenti troppo rischiosi, e abbiamo ridotto significativamente i costi pubblicitari grazie alla sovraesposizione”, ha aggiunto.

In Nymphomaniac: Part 1, uno scapolo in là con l’età (lo svedese Stellan Skarsgård) trova Joe (la francese Charlotte Gainsbourg), che si definisce ninfomane, a terra in un vicolo dopo essere stata picchiata. L’uomo la porta a casa sua e medica le sue ferite, mentre la donna racconta la storia erotica della sua adolescenza e prima giovinezza (interpretata dalla britannica Stacy Martin). Nel cast ci sono anche Shia LaBeouf, Christian Slater, Uma Thurman, Sophie Kennedy Clark, Connie Nielsen e Udo Kier.

Nella seconda parte sono raccontate le esperienze successive di Joe, con Jamie Bell, Willem Dafoe, Mia Goth e Jean-Marc Barr. Alla conferenza stampa internazionale di Copenhagen, che si è tenuta all’inizio del mese (3-5 dicembre), Gainsbourg ha visto la versione da quattro ore del film, montata da von Trier dall’originale di cinque ore e mezzo. “Ero delusa perché avevo guardato tutto il tempo sequenze che non c’erano più”, ha detto ai giornalisti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy