Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Supporto statale a sei nuovi film

di 

- Il Finnish Film Foundation assegna fondi di produzione a sei nuovi film fra i quali The Girl King di Mika Kaurismäki e Swedish Moment di Tommi Korpela & Co

Supporto statale a sei nuovi film
Mika Kaurismäki

La scorsa settimana (15 dicembre) il regista finlandese Mika Kaurismäki ha iniziato le riprese del suo The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, biopic storico da 6,5 milioni di euro della Regina Cristina di Svezia del XVII secolo, che governò dai sette ai 28 anni, quando abdicò (come raccontato nel classico La Regina Cristina dell’americano Ruben Mamoulian, con Greta Garbo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Già supportata da Eurimages e Nordisk Film & TV Fond, la Marianna Films di Kaurismäki ha ricevuto 500.000€ di finanziamento dal Finnish Film Foundation, che sostiene con 1,9 milioni di euro totali sei nuovi lungometraggi. The Girl King, con la svedese Malin Buska,sarà co-prodotto dalla tedesca Starhaus, la francese Arsam, la canadese Triptych Media-Gala Film e la svedese Anagram FilmSF Film Finland lo distribuirà localmente il 9 gennaio 2015.

Cinque attori finlandesi, fra i quali Tommi Korpela (due volte vincitore dei Premi per il cinema nazionale Jussi) dirige Swedish Moment, su un cantante folk svedese adorato dalle donne che va in vacanza tra vari ostacoli: un cadavere nel bagagliaio e una moglie psicopatica e gelosa. Scritto da Teemu Kaskinen, con Minna Haapkylä, Elina Knihtilä e HP Björkman, il film è prodotto da Bufo e sarà girato a gennaio. La distribuzione è prevista per il 31 ottobre 2014.

Regista del recente Rat King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il finlandese Petri Kotwica partirà a maggio con le riprese di Cross Your Hart, da uno script suo e di Johanna Hartikainen. Martin e Kiia corrono verso l’ospedale — Kiia sta per avere un parto prematuro — quando la loro auto colpisce qualcosa. All’ospedale Kiia incontra Hanna, che ha il marito in coma, vittima di un pirata della strada. Minna Virtanen produrrà il film per Vertigo Production, e Nordisk Film Finland lo distribuirà nella primavera del 2015.

Il Finnish Film Foundation supporta due co-produzioni internazionali: Eisenstein in Guanajato del britannico Peter Greenaway, sulla visita del filmmaker russo in Messico nel 1931, della inglese Submarine e la finlandese Edith Film, e l’horror della svedese Lisa Aschan The Deposit, della svedese Garagefilm e la finlandese Yellow Film & TV.

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss