email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Italia

Un'inarrestabile Grande bellezza

di 

- Oggi una nomination ai British Academy Film Awards, ieri ai Goya spagnoli. Mentre in Usa raggiunge il milione di dollari di incasso e supera i 10 al b.o. mondiale

Un'inarrestabile Grande bellezza

Nuova prestigiosa candidatura per La grande bellezza [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
di Paolo Sorrentino che ha ricevuto stamattina una nomination ai BAFTA, i British Academy Film Awards (news), come Miglior Film non in lingua inglese.

In Inghilterra il film ha già tre candidature: ai  London Critics' Circle Film Awards e ai BIFA, i British Independent Film Award. Ieri in Spagna La grande bellezza è stato candidato ai Goya come Miglior Film Europeo (news). Continua insomma il successo all’estero del film, dopo il trionfo agli EFA (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior attore protagonista e Miglior Montaggio), e dopo la candidatura agli americani Golden Globes e Spirit Awards come Best International Film, e la candidatura agli Oscar come Miglior Film Straniero nella Shortlist.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel frattempo il film in USA ha raggiunto il milione di dollari di incasso e verrà presentato venerdì 10 gennaio al Festival di Palm Springs mentre ha superato i dieci milioni di dollari al box office mondiale ($10,803,134 - Fonte Mojo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy