email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2014 Giuria

Broccoli, Gondry e Waltz nella giuria di James Schamus

di 

- La giuria che assegnerà gli Orsi include anche Trine Dyrholm, Greta Gerwig, Mitra Faharani e Tony Leung

Broccoli, Gondry e Waltz nella giuria di James Schamus
James Schamus

Il produttore americano James Schamus, grande difensore del cinema indipendente cui si devono diversi film di Ang Lee e titoli apprezzati come Se mi lasci ti cancello, Lost in Translation e Milk, oltre che professore alla Columbia University, è stato scelto per presiedere la giuria del 64mo Festival di Berlino (6-16 febbraio).

Schamus sarà affiancato da una brillante giuria che include la sua collega americana Barbara Broccoli, nota in tutto il mondo come produttrice di tutti i James Bond a partire da GoldenEye, e l'autore di Se mi lasci ti cancello, il regista francese cult Michel Gondry.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La giuria che assegnerà l'Orso d'oro e i sette Orsi d'argento è inoltre composta dalla star austriaca consacrata da Tarantino e due volte premio Oscar Christoph Waltz, eletto anche miglior attore a Cannes nel 2010 per la sua eccezionale performance in Bastardi senza gloria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e prossimamente nelle sale nel nuovo film di Terry Gilliam, The Zero Theorem [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Terry Gilliam
scheda film
]
(in concorso all'ultima Mostra di Venezia).

Tra gli arbitri della competizione berlinese figura poi l'attrice danese Trine Dyrholm, habituée della Berlinale (era anche in A Soap [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars Bredo Rahbek
intervista: Pernille Fischer Christensen
scheda film
]
e A Royal Affair [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nikolaj Arcel
scheda film
]
), la sua collega americana Greta Gerwig, nominata ai recenti Golden Globes, e l'attore cinese Tony Leung. La giuria è completata dalla cineasta e artista iraniana Mitra Farahani, esponente di spicco del realismo residente a Parigi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy