email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

BFI lancia uno schema pilota di distribuzione americana

di 

- I distributori statunitensi potranno ottenere fino a 25.000 sterline per film da spendere nelle campagne di uscita in sala

BFI lancia uno schema pilota di distribuzione americana
Lilting di Hong Khaou

Il British Film Institute ha lanciato lo US Distribution Fund, schema pilota di fondi per la distribuzione americana con l’obiettivo di aiutare i film inglesi a trovare una più ampia distribuzione negli USA. Il pilota è limitato attualmente ai film britannici privi di distribuzione americana proposti in prima mondiale al Sundance Film Festival 2014 e con budget produttivo inferiore a 2 milioni di sterline. Il BFI assegnerà fondi da 25.000 sterline per film, che i distributori americani potranno usare per coprire i costi pubblicitari.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

I tre film inglesi selezionati sono Lilting [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Hong Khaou (rivenditore: Protagonist Pictures), God Help The Girl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stuart Murdoch (HanWay Films) e 20,000 Days On Earth di Iain Forsyth e Jane Pollard (HanWay).

Il distributore statunitense potrà richiedere i fondi del BFI US Distribution Fund solo se acquisirà uno dei tre titoli nei tre mesi successivi alla prima del Sundance Film Festival 2014, e lo distribuirà negli USA entro 12 mesi dall’acquisizione. I distributori potranno fare richiesta al BFI fino a 14 settimane prima della data di uscita.

Ben Roberts, Direttore del BFI Film Fund, ha commentato: “Sappiamo che il Regno Unito produce molti film che conquistano pubblico e critica ai festival di serie A di tutto il mondo, ma in un mercato internazionale competitivo alcuni di questi eccellenti prodotti faticano a trovare una distribuzione americana, fondamentale per far conoscere gli artisti inglesi al pubblico e alla critica negli States. L’obiettivo del pilota è vedere se si riesce a cambiare tutto questo”.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy