email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

TELEVISIONE Norvegia

Mammon, successo di vendite per NRK

di 

- La nuova serie dell’emittente pubblica norvegese venduta alle tv europee per 800.000 €, più del totale delle serie vendute negli ultimi cinque anni

Mammon, successo di vendite per NRK

Mammon, nuova serie dell’emittente pubblica norvegese NRK Drama, non è popolare solo in Norvegia, dove ogni settimana viene vista da più di un milione di spettatori, ma apre ora le sue porte all’Europa.

Scritta da Vegard Eriksen Stenberg e Gjermund Eriksen e diretta da Cecilie A Mosli, la serie thriller da 6 episodi da 58’ è stata acquistata da canali pubblici di Regno Unito, Benelux, Germania, Austria e Svizzera per 800.000 €, ovvero più del totale delle serie di NRK Drama vendute negli ultimi cinque anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mammon è stato ricevuto benissimo: un fantastico inizio d’anno”, ha commentato il nuovo DG di NRK Drama Ivar Køhn, precedentemente Responsabile Produzione e Sviluppo al Norwegian Film Institute.

“Le serie televisive norvegesi sono in una fase di sviluppo molto positiva: sono apprezzate non solo dagli spettatori locali, ma ottengono l’attenzione internazionale, e questo fa sì che i produttori stranieri vogliano lavorare con noi a questi nuovi progetti”, ha aggiunto Køhn.

Mammon, con Jon Øigarden, Terje Strømdahl e Ingjerd Egeberg, è la storia del giornalista Peter Verås che scopre gli indizi di una frode fiscale che conduce a suo fratello. Quando la vicenda viene allo scoperto, il fratello si uccide, ma l’anonimo informatore sembra essere proprio suo fratello.

Lilyhammer di NRK, prodotta con Rubicon TV, è invece pronta per le riprese della terza stagione con l’attore e chitarrista americano Steven Van Zandt. Il maggiore successo di export del canale tv è stato venduto ad oggi in 150 paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy