Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Mammon, successo di vendite per NRK

di 

- La nuova serie dell’emittente pubblica norvegese venduta alle tv europee per 800.000 €, più del totale delle serie vendute negli ultimi cinque anni

Mammon, successo di vendite per NRK

Mammon, nuova serie dell’emittente pubblica norvegese NRK Drama, non è popolare solo in Norvegia, dove ogni settimana viene vista da più di un milione di spettatori, ma apre ora le sue porte all’Europa.

Scritta da Vegard Eriksen Stenberg e Gjermund Eriksen e diretta da Cecilie A Mosli, la serie thriller da 6 episodi da 58’ è stata acquistata da canali pubblici di Regno Unito, Benelux, Germania, Austria e Svizzera per 800.000 €, ovvero più del totale delle serie di NRK Drama vendute negli ultimi cinque anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mammon è stato ricevuto benissimo: un fantastico inizio d’anno”, ha commentato il nuovo DG di NRK Drama Ivar Køhn, precedentemente Responsabile Produzione e Sviluppo al Norwegian Film Institute.

“Le serie televisive norvegesi sono in una fase di sviluppo molto positiva: sono apprezzate non solo dagli spettatori locali, ma ottengono l’attenzione internazionale, e questo fa sì che i produttori stranieri vogliano lavorare con noi a questi nuovi progetti”, ha aggiunto Køhn.

Mammon, con Jon Øigarden, Terje Strømdahl e Ingjerd Egeberg, è la storia del giornalista Peter Verås che scopre gli indizi di una frode fiscale che conduce a suo fratello. Quando la vicenda viene allo scoperto, il fratello si uccide, ma l’anonimo informatore sembra essere proprio suo fratello.

Lilyhammer di NRK, prodotta con Rubicon TV, è invece pronta per le riprese della terza stagione con l’attore e chitarrista americano Steven Van Zandt. Il maggiore successo di export del canale tv è stato venduto ad oggi in 150 paesi.

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss