Grain (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Mes Provinciales (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nicolae Constantin Tanase in post-produzione con The World Is Mine

di 

- La produzione a bassissimo costo dimostra che è possibile fare cinema indipendente in Romania

Nicolae Constantin Tanase in post-produzione con The World Is Mine

Con un budget di soli 60.000 euro, il giovane Nicolae Constantin Tanase è pronto a completare il suo debutto The World Is Mine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, prodotto da Libra Film. Girato durante l'estate, il progetto è in post-produzione con un solo giorno di riprese rimasto per la prossima settimana.

Il film narra la storia di Larisa (Ana-Maria Guran), adolescente che abita in una cittadina vicina al Mar Nero. Espulsa da scuola dopo aver fatto a botte con l'ex-fidanzata del ragazzo di cui è follemente innamorata, Florin, il Don Giovanni della città, Larisa scappa di casa ma sarà presto costretta a prendere una decisione sul suo futuro.

La sceneggiatura è scritta da Raluca Manescu, e Daniel Kosuth è il direttore della fotografia. Il film è prodotto da Tudor Giurgiu e Radu Stancu. Alcuni degli attori principali sono non professionisti, come Guran, scoperta da Tanase dopo un casting che lo ha portato addirittura a usare Facebook per trovare il volto giusto per la sua protagonista.

Il film uscirà in autunno, e data la centralità della love story tra ragazzi è probabile che The World Is Mine possa seguire le orme di Love Building [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Iulia Rugina
festival scope
scheda film
]
, altra produzione indipendente divenuta secondo film locale più popolare del 2013.

Tanase ha descritto il film come una “turbolenta storia di maturazione”. Poichè la produzione non è stata supportata dal National Centre of Cinematography, ha aggiunto che il film è una storia di maturazione dell'intero team, composto soprattutto da diplomati con poca esperienza cinematografica.

(Tradotto dall'inglese)

VisionsDuReel_Home
Finale Plzen Springboard
Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss