Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nicolae Constantin Tanase in post-produzione con The World Is Mine

di 

- La produzione a bassissimo costo dimostra che è possibile fare cinema indipendente in Romania

Nicolae Constantin Tanase in post-produzione con The World Is Mine

Con un budget di soli 60.000 euro, il giovane Nicolae Constantin Tanase è pronto a completare il suo debutto The World Is Mine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, prodotto da Libra Film. Girato durante l'estate, il progetto è in post-produzione con un solo giorno di riprese rimasto per la prossima settimana.

Il film narra la storia di Larisa (Ana-Maria Guran), adolescente che abita in una cittadina vicina al Mar Nero. Espulsa da scuola dopo aver fatto a botte con l'ex-fidanzata del ragazzo di cui è follemente innamorata, Florin, il Don Giovanni della città, Larisa scappa di casa ma sarà presto costretta a prendere una decisione sul suo futuro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è scritta da Raluca Manescu, e Daniel Kosuth è il direttore della fotografia. Il film è prodotto da Tudor Giurgiu e Radu Stancu. Alcuni degli attori principali sono non professionisti, come Guran, scoperta da Tanase dopo un casting che lo ha portato addirittura a usare Facebook per trovare il volto giusto per la sua protagonista.

Il film uscirà in autunno, e data la centralità della love story tra ragazzi è probabile che The World Is Mine possa seguire le orme di Love Building [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Iulia Rugina
festival scope
scheda film
]
, altra produzione indipendente divenuta secondo film locale più popolare del 2013.

Tanase ha descritto il film come una “turbolenta storia di maturazione”. Poichè la produzione non è stata supportata dal National Centre of Cinematography, ha aggiunto che il film è una storia di maturazione dell'intero team, composto soprattutto da diplomati con poca esperienza cinematografica.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250