Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ISTITUZIONI Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

ICA: nuovo anno, nuovi stimoli

di 

- Gli operatori a pagamento hanno iniziato a pagare i debiti. A breve sarà annunciato il calendario 2014 degli schemi di supporto

ICA: nuovo anno, nuovi stimoli

Il nuovo anno sembra portare nuovi stimoli all'Istituto Cinematografico portoghese ICA. Subito dopo la nomina del nuovo Presidente Filomena Serras Pereira la scorsa settimana (news), l'ente ha annunciato che a breve potrà annunciare il calendario degli schemi di supporto 2014.

Il calendario doveva essere pubblicato nell'ottobre scorso ma solo all'inizio di quest'anno la situazione è stata sbloccata con l'annuncio del governo delle modifiche alla Legge sul Cinema. In base a tali modifiche, la contribuzione annuale degli operatori a pagamento è stata ridotta da 3,5 a 1,75 euro per abbonamento (news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Serras Pereira ha dichiarato all'agenzia LUSA che gli operatori Zon/Optimus, PT, Vodafone e Cabovisão hanno finalmente iniziato a pagare il loro debito, e che il budget di ICA, presto più solido, consentirà all'ente di aprire i bandi, molto attesi dai professionisti locali. Una data precisa non è ancora stata annunciata.


Il nuovo presidente ha dichiarato anche il suo impegno a “seguire un percorso che consolidi il settore, rafforzi la sostenibilità e offra uno sfruttamento migliore del potenziale di cinema e audiovisivo”.

(Tradotto dall'inglese)

EFA
Bridging_the_dragon_Home
ArteKino
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss