email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2014 Mercato / Francia

Daughters per Alpha Violet

di 

- La società francese venderà all'European Film Market il film della tedesca Maria Speth, selezionato al Forum

Daughters per Alpha Violet

Lanciata due anni fa, la società francese Alpha Violet prosegue il suo metodico inserimento nel paesaggio delle vendite internazionali con un altro titolo della sua line-up in programma a un grande festival. La squadra guidata da Virginie Devesa e Keiko Funato conterà stavolta sul lungometraggio tedesco Daughters [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Maria Speth, che sarà presentato in prima mondiale nella sezione Forum della 64ma Berlinale (dal 6 al 16 febbraio 2014).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Interpretato da Corinna Kirchhoff e Kathleen Morgeneyer, il film segue Agnes, insegnante della regione della Hesse convocata dalla polizia a Berlino per identificare una ragazza morta che potrebbe essere sua figlia, un'adolescente di 15 anni scappata di casa. Non è lei, ma Agnes decide di restare a Berlino nella speranza di ritrovarla. Le ricerche la conducono in luoghi inquietanti che non è abituata a frequentare: rifugi di senzatetto, luoghi di ritrovo di tossicodipendenti, ecc. Una notte, incontra Ines, una donna appassionata sedicente pittrice, in realtà una sorta di parassita sociale che si infiltrerà nella vita di Agnes... Prodotto da Madonnen Film e ZDF, in associazione con Arte e con il sostegno di BKM, Daughters è il terzo lungometraggio di finzione cinematografica di Maria Speth dopo The Days Between (Tiger Award a Rotterdam nel 2001) e Madonnas (selezionato al Forum della Berlinale 2007); la regista si è distinta inoltre per il pluripremiato documentario 9 Lives (2010).

Alpha Violet punterà anche su tre prime di mercato all'European Film Market della Berlinale: Mateo di Maria Gamboa (coproduzione tra la Colombia e la Francia via Ciné Sud Promotion), l'opera prima turca Karnaval di Can Kilcioglu e il lungo cingalese 28 di Prasanna Jayakody. Saranno inoltre proiettati al mercato due film scoperti lo scorso maggio a Cannes: 2 Automnes, 3 Hivers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Sébastien Betbeder (selezione dell'ACID sulla Croisette) e L'été des Poissons Volants [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The Summer of Flying Fish) di Marcela Said (passato per la Quinzaine des réalisateurs).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy