email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

TELEVISIONE Danimarca

Dieci nuovi episodi per Dicte

di 

- L’attrice danese Iben Hjejle sarà ancora protagonista di dieci episodi della serie sulla giornalista d’inchiesta di Aarhus specializzata in crimini misteriosi, che la Danish Film Academy ha candidato a cinque Premi Robert

Dieci nuovi episodi per Dicte
Iben Hjejle in Dicte

Candidata a cinque Premi Robert della Danish Film Academy, che assegnerà le statuette nel gala di sabato 26 gennaio, la serie Dicte del canale televisivo privato danese TV2 è in fase di riprese per dieci nuovi episodi ad Aarhus e agli studios di Filmby Aarhus.

Tratto dai thriller della scrittrice danese Elsebeth Egholm, e sceneggiato sempre da Ida Maria Rydén e Dorte W Høgh, Dicte segue la giornalista d’inchiesta di Aarhus specializzata in crimini misteriosi, che risolve con l’investigatore della polizia Wagner (Lars Brygmann). A Lærke Winther, Lars Ranthe, Dar Salim e Peter Schrøder si affianca Andrea Vagn Jensen nel ruolo del capo della polizia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Le serie tv danesi sono molto richieste all’estero, e la nuova stagione è stata venduta in vari paesi prima dell’inizio delle riprese”, ha dichiarato il produttore Jonas Allen di Miso Film, che ha realizzato la serie per TV2 con la svedese TV4, la norvegese TV2, e il supporto di Filmby Aarhus. Dietro la macchina da presa ci sono Kaspar Barfoed e Jesper W Nielsen, con quattro episodi per Barfoed, sei per Nielsen.

Con un voto di 4,5 (su 5) degli spettatori — e una media di 1,2 milioni per episodio — Dicte è una delle tre migliori serie di TV2 di sempre ed è candidata a cinque Robert nelle categorie Miglior Attrice (Hjejle), Attore (Brygmann), Attrice non Protagonista (Lene Maria Christensen) e Attore non Protagonista (Salim e Ranthe). La produzione della seconda stagione sarà completata a luglio e trasmessa in autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy