Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Showeb: operazione conquista dei distributori

di 

- Presentazioni di line-up, trailer, teaser, promo reel e immagini inedite alla terza edizione dell'evento riservato alla stampa online

Showeb: operazione conquista dei distributori

Sale piene ieri all'UGC Ciné Cité Bercy, a Parigi, per la terza edizione di Showeb, appuntamento di crescente successo che ha visto otto distributori francesi presentare ai giornalisti online i titoli forti delle loro line-up 2014. La manifestazione ha proposto una buona quantità di immagini inedite, accompagnate in alcuni casi dalle squadre dei film. L'obiettivo dei distributori presenti è quello di stringere rapporti con i rappresentanti della stampa online e far parlare di alcuni titoli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Pathé, che ha aperto le danze, ha presentato un promo molto convincente di Paradise Lost di Andrea di Stefano (leggi l'articolo - in post produzione, con Benicio del Toro nei panni di Pablo Escobar e l'eroe di Hunger Games, Josh Hutcherson). Da segnalare, anche la buona impressione lasciata dal commovente trailer di De toutes nos forces (The Finishers) di Nils Tavernier (leggi l’articolo).

La ricca line-up Gaumont è stata rappresentata, fra gli altri, dagli sconvolgenti primi quattro minuti di Mea Culpa di Fred Cavayé (articolo) e dal teaser di Diplomatie di Volker Schlöndorff (articolo - prima mondiale in proiezione speciale alla Berlinale), mentre SND ha mostrato diverse tappe della produzione del film d'animazione Astérix: Le Domaine des Dieux (esce il 26 novembre 2014) alla presenza del regista Louis Clichy.

UGC Distribution, che ha parlato delle sue aspettative riguardo ai film britannici Before I Go To Sleep di Rowan Joffe (con Nicole Kidman e Colin Firth) e Suite Française [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Saul Dibb, ha lasciato poi la scena a quattro attori di Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu? di Philippe de Chauveron (esce in Francia in 16 aprile).

StudioCanal ha messo in risalto, fra gli altri, il successo svedese The 100-Year-Old Man Who Climbed Out the Window and Disappeared di Felix Herngren (articolo), ma anche i suoi titoli americani (così come Paramount France e Disney France).

Wild Bunch ha presentato una serie di trailer tra cui Sous les jupes des filles di Audrey Dana (esce il 4 giugno), ritratto di undici parigine di oggi incarnate da Vanessa Paradis, Isabelle Adjani, Géraldine Nakache, Laetitia Casta, Sylvie Testud, Marina Hands, Julie Ferrier, Alice Taglioni, Audrey Fleurot, Alice Belaïdi e Mélanie Doutey.

Erano presenti, infine, anche i distributori indipendenti più "piccoli" come Pretty Pictures (che lancerà il 19 marzo Il grande quaderno [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Janos Szász
festival scope
scheda film
]
dell'ungherese Janos Szasz) e Jour2Fête, che ha annunciato a Cineuropa l'uscita francese a luglio di Via Castellana Bandiera [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Emma Dante
festival scope
scheda film
]
di Emma Dante (valso a Elena Cotta il premio della miglior attrice a Venezia) con il titolo Palerme.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250