The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Beck torna sugli schermi

di 

- Con otto nuovi film Beck diventa la più lunga serie svedese

Beck torna sugli schermi
Peter Haber e Mikael Persbrandt

L’attore svedese Peter Haber, che dal 1997 impersona il commissario Martin Beck, e Mikael Persbrandt, che interpreta il suo assistente, si caleranno ancora una volta nei rispettivi ruoli per altri 8 episodi di Beck, che diventerà così la più lunga serie svedese, con 34 episodi girati in più di 800 giorni. I primi 26 episodi sono stati visti da 110 milioni di persone sulla Svedese TV4, 1,2 nei cinema, e hanno venduto più di quattro milioni di DVD.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il personaggio è stato creato degli autori svedesi Maj Sjöwall e Per Wahlöö, ed era destinato in origine ai loro 10 libri di The Story of Crime (1965-1975). Altri autori hanno poi continuato a scrivere di Martin Beck, come Mårten Klingberg, Mikael Syrén, Antonia Pyk, e Daniel Karlsson. Klinberg dirigerà anche i primi due film.

“Mi interessa il motivo latente per cui le persone commettono dei crimini seri. Al pubblico viene data l’opportunità di farsi coinvolgere non solo dagli eroi, ma anche dalle vittime e dai carnefici”, dice. “Ad ogni modo, la mia ambizione è quella di sviluppare più profondamente la combinazione unica di humour e serietà che caratterizza la serie di Beck”.

Con un cast che include regolarmente Ingvar Hirdwall, Måns Nathanaelson e Rebecka Hemse, gli otto film di Beck, che usciranno in DVD e VoD prima di essere trasmessi su TV4, sono prodotti dalla svedese Filmlance in collaborazione con Nordisk Film e TV4. “E’ sicuramente la più grande serie poliziesca della storia del canale”, conclude il direttore del programma di TV4.

(Tradotto dall'inglese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site