Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Wallimage/Bruxellimage tra guerra fra gang, pittori geniali e corsa allo spazio

di 

- Wallimage/Bruxellimage sostiene il prossimo film di Joachim Lafosse, due quasi esordienti, un doc su Van Gogh e un lungometraggio spaziale

Wallimage/Bruxellimage tra guerra fra gang, pittori geniali e corsa allo spazio
Joachim Lafosse

La 16ma sessione della linea d'investimento mista Wallimage/Bruxellimage ha selezionato quattro progetti molto diversi fra loro. Come prevedibile, ritroviamo Les Chevaliers Blancs, prossimo film di Joachim Lafosse ispirato al caso dell'Arca di Zoè, che vide l'arresto dei partecipanti a un'operazione umanitaria destinata a espatriare 103 orfani ciadiani verso la Francia, molti dei quali si scoprì non essere orfani. Ancora una volta, Lafosse s’interroga su come l'inferno possa a volte nascondersi dietro le buone intenzioni. Il regista belga si avvarrà di un cast di prima scelta (Vincent Lindon, Valérie Donzelli, Emilie Dequenne, Reda Kateb, Yannick Renier, Catherine Salée e Stéphane Bissot), per riprese che dureranno oltre 40 giorni e che si svolgeranno per lo più nel deserto marocchino. Il film è guidato da Versus Production.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Di ritorno a Bruxelles, troviamo Black, progetto iniziato nelle Fiandre da Caviar ma girato in francese da registi stranieri perfettamente bilingue, Adil El Arbi e Billall Fallah (Wildcard del VAF). Black racconta la complicata storia d'amore tra Mavela, membro della gang del Black Bronx, e Marwan, proveniente da una banda rivale. Il film, che sarà interpretato da attori brussellesi ingaggiati sul posto, sarà girato la prossima estate nella capitale.

Il fondo sosterrà inoltre Le Choix de Peindre, documentario di Henry de Gerlache prodotto da Alizé che racconta un episodio sconosciuto della vita di Vincent Van Gogh, una missione di evangelizzazione presso i minatori della regione di Mons Borinage.

Infine, tra leggenda urbana e teoria del complotto, Moonwalkers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 ha per protagonista una spia americana mandata in Inghilterra per incontrare Stanley Kubrick, per convincerlo a filmare un falso allunaggio e coprire così le spalle agli Stati Uniti in caso di fallimento della missione Apollo. Coprodotto da Nexus (con Bidibul in Lussemburgo e Partizan in Francia), Moonwalk sarà diretto da Antoine Bardou-Jacquet e sarà girato la prossima primavera con Ron Perlman e Rupert Grint.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250