email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Norvegia

Casper e Emma sono ancora migliori amici del pubblico norvegese

di 

- Casper and Emma’s Winter Vacation è una delle uscite forti di quest’anno in Norvegia. Næss intanto si prepara a mandarle ad un safari

Casper e Emma sono ancora migliori amici del pubblico norvegese
Casper and Emma’s Winter Vacation di Arne Lindter Næss

Il pubblico norvegese adora le avventure familiari. Dopo meno di due settimane Casper and Emma’s Winter Vacation di Arne Lindter Næss ha già totalizzato 220.000 ingressi, diventando così, per il momento, l’uscita 2014 più importante in Norvegia. Nel frattempo i produttori Slije Hopland Eik e Tanya Nanette Badendyck di Cinenord Kidstory preparano il terzo episodio della serie che hanno in esclusiva: Casper and Emma on Safari, sempre diretto da Næss.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratto dal libro per bambini dello scrittore norvegese Tor Åge Brindsværd, Casper e Emma è la storia di due giovani amici, impersonati da Elias Søvold Simonsen e Nora Amundsen. Con Janne Formoe, nel ruolo della madre di Emma e Hilde Lyrån e Markus Tønseth nei panni dei genitori di Casper. Mentre sono in settimana bianca, la loro amicizia è messa in pericolo dall’arrivo di Peter, a cui Emma presta troppe attenzioni secondo Casper. La sceneggiatura è di Alexander Eik.

“Abbiamo avuto dei feedback fantastici e il pubblico ovviamente è contentissimo che Casper e Emma siano tornati sul grande schermo” rivela il direttore alla distribuzione Åge Hoffart di SF Norge, che si era già occupato della distribuzione  del primo film della serie, Casper and Emma – Best Friends, che aveva totalizzato 218.133 ingressi locali.

Un’altra avventura familiare è stata campione d’incassi l’anno scorso. Si tratta del film d’animazione Solan and Ludvig: Christmas in Pinchcliffe [+leggi anche:
trailer
intervista: Rasmus A. Sivertsen
scheda film
]
del regista norvegese Rasmus A Siversten che con i suoi 854.395 ingressi aveva ricevuto il Silver Nugget, un premio ad honorem dell’associazione degli esercenti norvegesi, come migliore film del 2013 per giovani e bambini. “L’animazione con burattini di tipo tradizionale si adatta bene all’universo di Kjell Aukrust, e il pubblico è accorso in massa al cinema per godersi le nuove avventure di Reodor, Ludvig e Solan”, spiega la giuria del premio.

A Thousand Times Good Night [+leggi anche:
trailer
intervista: Erik Poppe
scheda film
]
del regista norvegese Erik Poppe, con l’attrice francese Juliette Binoche nella parte di una famosa fotografa di guerra che deve scegliere tra il suo lavoro e la sua famiglia, è stato nominato miglior film del 2013. “La fine colpisce dritto al cuore, non è un film che si dimentica facilmente” ha commentato la giuria a proposito del film che ha vinto due premi al Festival Internazionale del Film di Montreal l’anno scorso. Silvertsen e Poppe avevano già vinto in passato il Silver Nugget, entrambi nel 2008, con Kurt Turns Evil [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Troubled Water [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy