email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2014 Finlandia

Sulle orme di Greta Garbo, Malin Buska è la Regina Cristina in The Girl King

di 

- Yellow Affair inizia a Berlino le prevendite del nuovo biopic storico di Mika Kaurismäki sulla Regina Cristina, ambientato nel XVII secolo

Sulle orme di Greta Garbo, Malin Buska è la Regina Cristina in The Girl King
Malin Buska

The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
non è un tradizionale film epico in costume, ma la storia umana e psicologica di una pensatrice rivoluzionaria, amante di arte e scienze, anticipatrice del movimento femminista e politico forte e visionario, una nuova europea”, ha dichiarato il regista finlandese Mika Kaurismäki, che sta girando il biopic storico sulla Regina svedese Cristina, vissuta nel XVII secolo, che governò dai sette anni all’abdicazione a 28.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il regista americano Rouben Mamoulian l’aveva ritratta nel classico del 1933 La Regina Cristina, con Greta Garbo. Ora, allo European Film Market, il rivenditore internazionale finlandese/svedese The Yellow Affair ha iniziato le prevendite della versione di Kaurismäki da 6,5M€, con la svedese Malin Buska nel ruolo della protagonista.

Scritto dal premiato sceneggiatore canadese Michel Marc Bouchard, The Girl King sarà girato in Finlandia, Svezia e Germania, ed è prodotto da Kaurismäki per la sua Marianna Films, con Triptych Media, Galafilm (Canada), la tedesca Starhaus Filmproduktion e la svedese Anagram.

La versione di Kaurismäki, con Sarah Gadon, Michael Nyqvist, Lucas Bryant, Laura Birn e Hippolyte Girardot, segue la giovane regina, usignolo in un mondo in guerra. Follemente innamorata della sua damigella, arriverà a prendere una delle decisioni più scandalose della storia: figlia di un protestante tra i fautori della Guerra dei trent’anni, abdicò e si convertì al cattolicesimo romano nel 1654.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy