Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINALE 2014 Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sulle orme di Greta Garbo, Malin Buska è la Regina Cristina in The Girl King

di 

- Yellow Affair inizia a Berlino le prevendite del nuovo biopic storico di Mika Kaurismäki sulla Regina Cristina, ambientato nel XVII secolo

Sulle orme di Greta Garbo, Malin Buska è la Regina Cristina in The Girl King
Malin Buska

The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
non è un tradizionale film epico in costume, ma la storia umana e psicologica di una pensatrice rivoluzionaria, amante di arte e scienze, anticipatrice del movimento femminista e politico forte e visionario, una nuova europea”, ha dichiarato il regista finlandese Mika Kaurismäki, che sta girando il biopic storico sulla Regina svedese Cristina, vissuta nel XVII secolo, che governò dai sette anni all’abdicazione a 28.

Il regista americano Rouben Mamoulian l’aveva ritratta nel classico del 1933 La Regina Cristina, con Greta Garbo. Ora, allo European Film Market, il rivenditore internazionale finlandese/svedese The Yellow Affair ha iniziato le prevendite della versione di Kaurismäki da 6,5M€, con la svedese Malin Buska nel ruolo della protagonista.

Scritto dal premiato sceneggiatore canadese Michel Marc Bouchard, The Girl King sarà girato in Finlandia, Svezia e Germania, ed è prodotto da Kaurismäki per la sua Marianna Films, con Triptych Media, Galafilm (Canada), la tedesca Starhaus Filmproduktion e la svedese Anagram.

La versione di Kaurismäki, con Sarah Gadon, Michael Nyqvist, Lucas Bryant, Laura Birn e Hippolyte Girardot, segue la giovane regina, usignolo in un mondo in guerra. Follemente innamorata della sua damigella, arriverà a prendere una delle decisioni più scandalose della storia: figlia di un protestante tra i fautori della Guerra dei trent’anni, abdicò e si convertì al cattolicesimo romano nel 1654.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss