email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2014

EFM: TrustNordisk chiude accordi per i film di Fischer Christensen, Levring e Moland

di 

- In Order of Disappearance, il film in competizione di Hans Petter Moland, ha venduto i diritti di distribuzione a più di 40 territori

EFM: TrustNordisk chiude accordi per i film di Fischer Christensen, Levring e Moland
In Order of Disappearance di Hans Petter Moland

L’agenzia danese di vendite internazionali TrustNordisk ha chiuso una lunga serie di accordi di vendita per il film d’amore Someone You Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della regista danese Pernille Fischer Christensesn, in anteprima mondiale a uno dei Gala speciali della Berlinale. I primi contratti includono Australia, Nuova Zelanda (Madman Entertainment), Spagna, Andorra (Golem), Benelux (Wild Bunch), Korea (Atnine), Turchia, Cipro (Umut Sanat Filmcilik) e Hong Kong (Edko Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Someone You Love, che riunisce l’attore svedese Mikael Persbrandt e l’attrice danese Trine Dyrholm, che avevano già recitato insieme nel premio Oscar di Susanne Bier In un mondo migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è il terzo film di Christensen ad essere selezionato al festival, dove ha già vinto un Orso d’argento e il premio al miglior film d’esordio con A Soap [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars Bredo Rahbek
intervista: Pernille Fischer Christensen
scheda film
]
, e il premio della critica internazionale FIPRESCI per A Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

Scritto da Christensen e Kim Fupz Aakeson, il film è stato prodotto da Sisse Graum Jørgensen e Vinca Wiedemann per Zentropa Entertainments e sarà distribuito a partire dal 24 aprile sul mercato domestico da Nordisk Film Biografdistribution.

TrustNordisk ha anche concluso i primi accordi  con il Benelux  (Wild Bunch), l’Australia e la Nuova Zelanda (Madman Entertainment) per The Salvation, il western del regista danese Kristian Levring con i pochi estratti promozionali a sua disposizione. Un contratto multi-territoriale è in corso di negoziazione.

Levring, uno dei primi registi Dogma, ha scritto con Anders Thomas Jensen la storia ambientata negli anni ’70 dell’Ottocento, di un colono danese in Nord America che si appresta a vendicare il massacro della propria famiglia. Mads Mikkelsen, Eva Green e Jeffrey Dean Morgan sono protagonisti della produzione di Sisse Graum Jørgensen per Zentropa Entertainments, che Nordisk Film Biografdistribution lancerà in autunno 2014.

Il terzo film del regista norvegese Hans Petter Moland, la commedia d’azione In Order of Disappearance [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans Petter Moland
scheda film
]
, l’unico film nordico in lizza per l’Orso d’oro della Berlinale, continua ad attirare compratori. TrustNordisk ha firmato una serie di contratti di distribuzione, per esempio con l’Italia (Teodora Film), la Svizzera (Xenix Filmdistribution), Hong Kong (First Distributors), l’Iran (Irib Media Trade) e Taiwan (Filmware International), grazie ai quali si è assicurata la distribuzione del film in più di 40 territori.

In Order of Disappearance, scritto da Kim Fupz Aakeson, con un cast composto dall’attore svedese Stellan Skarsgård, lo svizzero Bruno Ganz e il norvegese, Pål Sverre Hagen, è stato prodotto da Finn Gjerdrum e Stein B Kvae per Paradox. Il film uscirà nei cinema norvegesi il 21 febbraio, tramite Nordisk Film Distribusjon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy